NEWS

Cercasi arbitri: la Liga MX Femenil lancia l’appello sui social

Nancy Gonzalez Ruiz
La Liga MX Femenil è alla ricerca di volti nuovi femminili per il suo arbitraggio. L'appello è stato fatto su X
02:00 min

Curioso caso nel calcio femminile in Messico: la Commissione Arbitrale ha lanciato un annuncio, via social, per la ricerca di nuove donne arbitro pronte ad usare il fischietto.

"Vuoi far parte dell'arbitraggio della Liga MX Femenil? Chiamaci! Ti stiamo cercando" — questo il messaggio diffuso online, accompagnato da un numero di telefono. Un appello che suona come un'urgente necessità di rinforzare il settore arbitrale femminile. Curioso, sì, ma anche insolito. La crescita esponenziale della Liga MX Femenil ha portato alla luce non solo nuove giocatrici, ma anche arbitri, che ora, più che mai, si trovano sotto i riflettori. Non sono stati divulgati dettagli sui requisiti per diventare arbitro, ma la questione è chiara: la Liga MX Femenil sta cercando figure femminili, come specificato dalla Commissione, pronte a far parte di questo importante progetto.

E mentre si cercano nuovi volti da formare, un'importante novità arricchirà presto l'arbitraggio femminile in Messico: il VAR. Come stabilito nell'ultima Assemblea dei Proprietari del Calcio messicano che si è svolta nel giugno 2024, a partire dal 2025 un passo avanti tecnologico "rafforzerà il lavoro arbitrale in questo campionato che sta vivendo un momento di slancio senza precedenti".