derbyderbyderby calcio estero Champions League Women, Chelsea-Barcellona interrotta per un guasto elettrico
Champions League

Champions League Women, Chelsea-Barcellona interrotta per un guasto elettrico

Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 
A pochi minuti dall'intervallo, sul punteggio di 1-1, lo stadio è stato colpito da un problema elettrico che ha causato la temporanea sospensione delle ostilità. Dopo 10 minuti, la partita è ripresa.
00:05 min

Un caso curioso si è verificato ieri durante la sfida della Champions League Women tra Chelsea-Barcellona. La partita, valevole per la quarta giornata della "fase campionato", è stata interrotta a causa di un guasto alla corrente. Al momento dell'interruzione le due squadre erano sul punteggio di 1-1. Dopo una pausa di circa 10 minuti la partita è ripresa regolarmente.

Improvviso guasto elettrico: Chelsea-Barcellona interrotta per 10 minuti

—  

A prendersi la scena nella partita di ieri tra Chelsea-Barcellona è stata... l'elettricità. Poco prima della fine del primo tempo, sul risultato di 1-1, l'arbitro Tess Olofsson ha dovuto sospendere le ostilità a causa di un problema alla corrente dello Stamford Bridge. Da qualche minuti, infatti, lo stesso direttore di gara non riusciva a mettersi in comunicazione con la dirigenza arbitrale. Contemporaneamente a ciò, gli spettatori ad un certo punto si sono visti diminuire la visibilità e gli schermi dell'impianto si sono disattivati.

Davanti a tale situazione, al 37', l'arbitro ha deciso di fermare la partita per consentire ai tecnici di riparare i cavi elettrici. Dopo una "pausa" di circa 10 minuti la sfida è ripresa. Prima dell'imprevisto, come accennato, il Chelsea era passata in vantaggio dopo 16 minuti, quando Aggie Beever-Jones ha pescato Carpenter nello spazio nella metà campo offensiva: il terzino si è lanciato palla al piede prima di fulminare Cata Coll al primo palo.

Il vantaggio è durato appena otto minuti. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo non ben calciato, le inglesi non sono riuscite ad allontanare la sfera consentendo a Pajor di prendersi il tempo per stoppare e poi scaraventare il pallone sotto la traversa in un'area affollata. Nella ripresa, le padroni di casa si sono riportate in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Caterina Macario. Rete però che il VAR ha annullato per fuorigioco. La sfida, alla fine, è terminata in parità.

Con questo risultato, il Barcellona rimane primo in classifica insieme al Lione con 10 punti, conservando la sua imbattibilità, mentre le Blues scavalcano il Real Madrid (KO con l'Arsenal) al sesto posto con 8 punti. Dopo le prime quattro partite la classifica si presenta molto corta ed ogni errore può capovolgere tutto.