Che Chelsea-Arsenal fosse una partita sentita da ambo le parti questo è risaputo, soprattutto quando la posta in palio è alta. A quanto pare però, i Gunners hanno preso l'importanza della sfida troppo alla lettera. La squadra di Mikel Arteta ha concluso la partita con ben sei giocatori ammoniti, tutti per entrate troppo dure sugli avversari. Motivo per cui la FA non resterà certo a guardare.
Inghilterra
Chelsea-Arsenal, troppe ammonizioni per i Gunners: in arrivo una multa salata


Chelsea-Arsenal, gioco troppo violento: la FA pronta a multare i Gunners
—Alla fine non si è fatto "male" nessuno. Almeno per quanto riguarda il risultato. Chelsea e Arsenal hanno chiuso la partita sull'1-1. Blues in vantaggio con Chalobah al 48' e pareggio di Merino al 59'. Un risultato che non cambia nulla in termini di classifica con la squadra di Arteta in testa a 34 punti e con ben 5 lunghezze sul Manchester City secondo e 6 sui ragazzi di Maresca. Non si può però dire lo stesso per quello che si è visto sul campo, dove i Gunners hanno assunto un atteggiamento troppo violento.
All'intervallo, infatti, l'Arsenal contava ben quattro giocatori ammoniti: Martin Zubimendi dopo cinque minuti, seguito da Cristhian Mosquera, Riccardo Calafiori e Piero Hincapie. Nella ripresa, invece, sono finiti sul taccuino dell'arbitro anche i subentrati Myles Lewis-Skelly e Viktor Gyokeres. Ben sei cartellini gialli. Il Chelsea, invece, si è mostrato più "disciplinato" anche se ha terminato la partita in 10 per l'espulsione di Moises Caicedo al 38'. Un pomeriggio parecchio movimentato per Anthony Taylor.
La condotta della squadra di Arteta non è passata inosservata agli occhi della FA. Secondo il quotidiano talkSPORT, i biancorossi dovrebbe essere multati di circa 25.000 sterline, come è stabilito dalle regole della federazione sui cartellini gialli. Un'atteggiamento anche sorprendente perché, in una particolare classifica, i Gunners occupano il terzo posto per il minor numeri di cartellini gialli (18) con davanti solo Newcastle (13) e Manchester City (16).
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/f9a435fe2e68319df30ac4aa63a52bc4.jpg)