- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Un big match che non sa solo di derby, ma che può valere molto ai fini della classifica. Allo Stamford Bridge si danno battaglia il Chelsea di Enzo Maresca e l'Arsenal, capolista, di Mikel Arteta. Una gara tra la prima e la seconda: i Blues che possono accorciare in classifica, mentre i Gunners hanno l'occasione di prendere il volo. Chi avrà la meglio?
Momento d'oro per il Chelsea. La formazione di Enzo Maresca arriva da un 3-0 netto rifilato in Champions League al Barcellona, I Blues, momentaneamente al secondo posto con 23 punti ottenuti in12 giornate, stanno volando anche in Premier League. In campionato: arriva da quattro successi di fila.
L'Arsenal, invece, sta letteralmente dominando in questa prima parte. Vetta, momentanea, con 29 punti ottenuti. Nelle ultime 13 gare, tra coppa, Champions e Premier League, i Gunners hanno ottenuto 12 vittorie. Le hanno praticamente vinte tutte, tranne quella in campionato con il Sunderland che ha riagganciato la formazione di Mikel Arteta proprio sullo scadere del match.
Il Chelseadovrebbe presentarsi con il consueto 4-2-3-1. Enzo Maresca molto probabilmente potrebbe affidarsi ad Estevao sulla trequarti: il brasiliano gode di un ottimo momento di forma. Mikel Arteta sembra essere intenzionato a schierare il solito 4-3-3: il tridente dell'Arsenal dovrebbe essere Saka, Merino e Trossard.
Una gara imprevedibile quella dello Stamford Bridge, con anche i bookmakers che non hanno una netta favorita. Il favore del pronostico pende leggermente dal lato dell'Arsenal: la vittoria dei Gunners è quotata a 2.20. Il pareggio è dato a 3.25 alla posta. Il successo, invece, del Chelsea è quotato a 3.30. I Blues, dopo la vittoria importante con il Barcellona, vorranno sicuramente accorciare in classifica. Allora perché non dare fiducia agli uomini di Maresca. La scelta migliore è l'1 fisso!
© RIPRODUZIONE RISERVATA