derbyderbyderby calcio estero Chelsea-Aston Villa, quando nel 2012 i londinesi ne hanno segnati 8 ai Villans

Il racconto

Chelsea-Aston Villa, quando nel 2012 i londinesi ne hanno segnati 8 ai Villans

Chelsea-Aston Villa, quando nel 2012 i londinesi ne hanno segnati 8 ai Villans - immagine 1
Tredici anni fa, prima di festeggiare il Natale, la squadra londinese ha fatto felici tutti i suoi tifosi contro quest'ampia vittoria
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Nel dicembre del 2012, quindi tredici anni fa, il Chelsea ha travolto l'Aston Villa realizzando la bellezza di otto reti. Per di più, proprio le due squadre appena menzionate si affronteranno alle ore 18:30 di questo pomeriggio in occasione della diciottesima giornata della Premier League. Aspettando che la partita dello Stamford Bridge abbia inizio, riviviamo insieme quella super prestazione che la squadra della capitale inglese ha fornito nel corso della scorsa decade.

Quando il Chelsea, nel 2012, ha battuto l'Aston Villa 8-0

—  

Proprio come la partita di oggi tra le due compagini, anche nella stagione calcistica 2012/2013Blues e Villans hanno giocato contro presso lo Stamford Bridge in occasione della diciottesima giornata di campionato. Al terzo minuto di gioco, i padroni di casa sbloccano la partita con un'azione tutta spagnola: cross di Cesar Azpilicueta e gol di testa realizzato da Fernando Torres. Al minuto 29, il Chelsea segna la rete del raddoppio grazie ad un calcio di punizione di David Luiz, mentre cinque minuti più tardi Branislav Ivanovic porta il punteggio sul 3-0 e, con questo punteggio, il primo tempo ha trovato la sua conclusione. Poco prima dell'ora di gioco, precisamente al 58', il capitano Frank Lampard cala il poker per la squadra di Londra.

Chelsea-Aston Villa, quando nel 2012 i londinesi ne hanno segnati 8 ai Villans- immagine 2

Pochi minuti più tardi, il centrocampista inglese lascia il campo per far spazio a Ramires. Al 75' di gioco quest'ultimo segna la rete che porta il punteggio sul 5-0. Quattro minuti dopo, il Chelsea realizza la sesta rete grazia al calcio di rigore realizzato da Oscar, entrato durante la seconda frazione di gioco al posto del Niño Torres. Il trequartista brasiliano, al minuto 83, ha fornito l'assist ad Eden Hazard, il quale ha segnato il settimo gol per la squadra della capitale inglese. Soltanto al 90esimo minuto arriva la prima gioia dell'Aston Villa, con il portiere statunitense Brad Guzan che ha parato il tiro dagli 11 metri di Lucas Piazon. Poco dopo, però, i Blues hanno segnato l'ottavo ed ultimo gol della gara con il secondo gol di Ramires.