Il terzino sinistro del Chelsea Marc Cucurella ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Barcellona. Le due squadre, allenate rispettivamente da Enzo Maresca e Hans Flick, si affronteranno alle ore 21:00 in occasione della quinta giornata di Champions League. Aspettando l'inizio dell'incontro, che si terrà allo Stamford Bridge di Londra, ecco le dichiarazioni del calciatore spagnolo dei Blues.
Conferenza stampa
Chelsea-Barcellona, Cucurella: “Sono pronto a marcare Yamal, vogliamo vincere”


Chelsea-Barcellona, Cucurella: "Non è solo una sfida tra me e Yamal"
—Nella giornata di domani, Cucurella affronterà la squadra in cui è cresciuto e con cui ha giocato solo sette minuti in Copa del Rey, competizione vinta nella stagione 2017/2018. Vincitore dell'Europeo con la Spagna, oggi il classe 1998 è uno dei giocatori più importanti del Chelsea, con cui ha vinto Conference League e Mondiale per Club. Nella conferenza stampa di oggi, ha parlato del match di domani: "Sarà molto emozionante per me e la mia famiglia. È una partita veramente speciale e speriamo di conquistare punti. Abbiamo un'ottima squadra e giochiamo bene. Questa settimana sarà impegnativa per la sfida di domani e la prossima che sarà contro l'Arsenal. Siamo concentrati, ora siamo solo a novembre, la strada è ancora lunga e dobbiamo mantenere il livello attuale. Giocare contro il Barcellona è sempre difficile perché hanno tante qualità. Domani non ci sarà solo lo scontro tra me e Lamine Yamal, ma sarà una battaglia dura e si deve vincere".
Successivamente, l'ex calciatore del Brighton ha parlato anche dell'assenza per infortunio di Cole Palmer, uno dei migliori giocatori del Chelsea: "È un giocatore molto importante e ci manca. Siamo il Chelsea ed abbiamo altri calciatori. Dobbiamo dare il massimo anche se ci sono assenze e ciò non dovrebbe essere una scusa. Ci dispiace perché volevamo che Palmer giocasse". In seguito, ha parlato degli avversari di domani: "Il Barcellona sta giocando molto bene. Sarà una grande sfida e non vediamo l'ora di dimostrarlo. Lamine è un giocatore speciale, è già ad un livello molto alto e ha bisogno di esperienza perché è giovane. Faremo di tutto per fermare lui e Rashford ma non è soltanto la sfida del nostro duello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)