derbyderbyderby calcio estero Chelsea-Barcellona, Cucurella: “Sono pronto a marcare Yamal, vogliamo vincere”
Conferenza stampa

Chelsea-Barcellona, Cucurella: “Sono pronto a marcare Yamal, vogliamo vincere”

Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco
Il calciatore della squadra londinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul match di domani, dicendo che quello con Yamal non sarà l'unico scontro in campo
00:16 min

Il terzino sinistro del Chelsea Marc Cucurella ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Barcellona. Le due squadre, allenate rispettivamente da Enzo Maresca e Hans Flick, si affronteranno alle ore 21:00 in occasione della quinta giornata di Champions League. Aspettando l'inizio dell'incontro, che si terrà allo Stamford Bridge di Londra, ecco le dichiarazioni del calciatore spagnolo dei Blues.

Chelsea-Barcellona, Cucurella: "Non è solo una sfida tra me e Yamal"

—  

Nella giornata di domani, Cucurella affronterà la squadra in cui è cresciuto e con cui ha giocato solo sette minuti in Copa del Rey, competizione vinta nella stagione 2017/2018. Vincitore dell'Europeo con la Spagna, oggi il classe 1998 è uno dei giocatori più importanti del Chelsea, con cui ha vinto Conference League e Mondiale per Club. Nella conferenza stampa di oggi, ha parlato del match di domani: "Sarà molto emozionante per me e la mia famiglia. È una partita veramente speciale e speriamo di conquistare punti. Abbiamo un'ottima squadra e giochiamo bene. Questa settimana sarà impegnativa per la sfida di domani e la prossima che sarà contro l'Arsenal. Siamo concentrati, ora siamo solo a novembre, la strada è ancora lunga e dobbiamo mantenere il livello attuale. Giocare contro il Barcellona è sempre difficile perché hanno tante qualità. Domani non ci sarà solo lo scontro tra me e Lamine Yamal, ma sarà una battaglia dura e si deve vincere".

Successivamente, l'ex calciatore del Brighton ha parlato anche dell'assenza per infortunio di Cole Palmer, uno dei migliori giocatori del Chelsea: "È un giocatore molto importante e ci manca. Siamo il Chelsea ed abbiamo altri calciatori. Dobbiamo dare il massimo anche se ci sono assenze e ciò non dovrebbe essere una scusa. Ci dispiace perché volevamo che Palmer giocasse". In seguito, ha parlato degli avversari di domani: "Il Barcellona sta giocando molto bene. Sarà una grande sfida e non vediamo l'ora di dimostrarlo. Lamine è un giocatore speciale, è già ad un livello molto alto e ha bisogno di esperienza perché è giovane. Faremo di tutto per fermare lui e Rashford ma non è soltanto la sfida del nostro duello".