derbyderbyderby calcio estero Chelsea, Enzo Fernandez sogna la fascia con l’Argentina e parla del suo trasferimento da record nel 2022

IL SOGNO

Chelsea, Enzo Fernandez sogna la fascia con l’Argentina e parla del suo trasferimento da record nel 2022

Enzo Fernandez
Il numero 8 dei Blues non è ancora sazio: l'obiettivo è quello di conquistare il secondo mondiale consecutivo, con l'occhio sempre rivolto alla fascia da capitano albiceleste
Pietro Rusconi

Enzo Fernandez è sbocciato ormai. Il calciatore argentino è stabilmente fra i centrocampisti più forti del mondo e con Caicedo forma un linea di centrocampo da paura. Sono passati 3 anni dal Mondiale in cui ha sorpreso tutti e ha trascinato a soli 21 anni un'intera nazione. Quella celebre competizione lo ha poi proiettato immediatamente nell'élite europea, con la chiamata del Chelsea e il lungo tira e molla col Benfica. Alla testata Givemesport, il calciatore argentino ha ripercorso i suoi anni dall'annata 2022: dai sogni per il futuro all'emozione del trasferimento, passando per l'antirazzismo.

Enzo Fernandez si vede come capitano dell'albiceleste

—  

Uno dei punti chiave su cui si è soffermato il classe 2001 è il rapporto con la sua nazionale, l'Argentina. Enzo Fernandez si è espresso così sulla possibilità di diventarne capitano un giorno: "Ovviamente è un sogno che ho nel cassetto. Sarei molto onorato di indossare la fascia, ma è una questione che non dipende solo da me ma anche dallo staff tecnico. Non so se e quando accadrà, solo il tempo ce lo dirà.".

Inoltre, il capitano del Chelsea ha continuato a parlare della nazionale, ma passando all'argomento mondiale. Si inizia dal ricordo del 2022: "La Coppa del Mondo in Qatar è stata incredibile. Aver vinto il trofeo per Leo Messi è stato un vero orgoglio per noi che siamo cresciuti guardandolo in TV. Tutti eravamo concentrati su quell'unico obiettivo, tutti volevamo regalargli l'unico trofeo che gli mancava."

Dopodiché il calciatore affronta il tema del prossimo torneo americano e sull'eventualità di entrare nella storia del calcio con due mondiali vinti consecutivamente: "Siamo molto concentrati in vista della competizione, anche perché sappiamo che potrebbe essere l'ultima per Leo. Ci teniamo davvero tanto a difendere il titolo, anche per i tifosi argentini che sono fantastici e insaziabili. Le sensazioni sono molto buone, la nostra nuova generazione sta crescendo bene. Le aggiunte di Mastantuono e Echeverri ci daranno una grossa mano."

Il trasferimento da 121 milioni di euro

—  

Concluse le parole sul tema nazionale, Enzo Fernandez si è spostato sul tema del club. Il 24enne ha ricordato il momento del trasferimento con grande gioia: "Quando ho saputo dell'interesse del Chelsea non ho esitato un attimo. La Premier League per me era davvero un sogno. Perciò ho avuto un confronto diretto col presidente Rui Costa, in cui gli ho espresso tutto il mio desiderio di andare a giocare per il Chelsea. Credo che questo colloquio sia stato fondamentale, senza di esso non credo che la storia sarebbe finita così."

flamengo chelsea pronostico

Inoltre il giocatore della nazionale argentina ha voluto distanziarsi e scusarsi ancora una volta da brutto episodio razzista avvenuto durante i festeggiamenti nel 2022. A proposito dell'accaduto ha detto: "Quel video non rispecchia la mia persona e i miei valori. Io sono contro ogni tipo di discriminazione e ho personalmente interrotto le mie vacanze per andare a scusarmi con i miei compagni francesi."