derbyderbyderby calcio estero Club Brugge-Gent, il pronostico di DDD sul Derby delle Fiandre

BELGIO

Club Brugge-Gent, il pronostico di DDD sul Derby delle Fiandre

Club Brugge Gent pronostico
Cosa dicono stato di forma e precedenti tra le due squadre sul possibile esito della partita in programma domenica 21 dicembre
Filippo Montoli
Filippo Montoli

La domenica di Pro League si apre con il Derby delle Fiandre tra Club Brugge e Gent. La partita è valida per la diciannovesima giornata di campionato ed è in programma alle ore 13:30 allo stadio Jan Breydel. I padroni di casa provano l'assalto al primo posto occupato dall'Union Saint-Gilloise. Gli ospiti cercano di accorciare sulla zona playoff. Ecco il pronostico della redazione di DDD su Club Brugge-Gent.

I precedenti tra le due squadre

—  

Club Brugge e Gent si sono incontrate 148 volte nella loro storia. I padroni di casa hanno vinto 71 partite, mentre gli ospiti si fermano a 46. 31, infine, i pareggi. I nerazzurri sono in vantaggio anche per quanto riguarda i gol segnati. La squadra oggi allenata da Ivan Leko ne ha realizzati 257, rispetto ai 183 degli avversari. La classifica marcatori del Derby delle Fiandre è guidata da tre calciatori con 9 gol, uno dei quali è Vanaken, l'unico ancora in attività in una delle due squadre.

Club Brugge-Gent, il pronostico di DDD sul Derby delle Fiandre- immagine 2

Nelle ultime 10 partite di campionato, l'esito della sfida è molto equilibrato. Entrambe le formazioni contano 4 vittorie, a cui si aggiungono 2 pareggi. Anche se ci si concentra sulle gare giocate a Brugge, il risultato non è affatto scontato. Sempre considerando le ultime 10 di campionato allo Jan Breydel, si contano 5 successi dei padroni di casa, 4 degli ospiti e 1 pareggio.

Le probabili formazioni

—  

CLUB BRUGGE (4-2-3-1): van den Heuvel; Siquet, Ordonez, Mechele, Meijer; Stankovic, Vetlesen; Forbs, Vanaken, Tzolis; Tresoldi. Allenatore: Ivan Leko.

GENT (5-3-2): Roef; Samoise, Volckaert, Paskotsi, Van Der Heyden, Araujo; Gandelman, Vlieger, Kadri; Kanga, Goore. Allenatore: Rik De Mil.

Club Brugge-Gent, il pronostico di DDD sul Derby delle Fiandre- immagine 3

Club Brugge-Gent, il pronostico di DDD

—  

Nonostante i precedenti siano molto equilibrati, i bookmakers danno come super favorito il Club Brugge, con una quota intorno all'1.40. Seguono il pareggio a 4.30 e il successo del Gent a 6.20. Lo stato di forma può giustificare questi numeri. In campionato, nessuna delle due è nel proprio momento migliore. I nerazzurri hanno vinto solo 2 delle ultime 5 partite, perdendo le restanti 3. Arrivano però da un netto 5-1 in casa del Dender, che potrebbe aver dato molta fiducia agli uomini di Leko.

Il Gent, dopo un ottimo mese di ottobre, è crollato tra novembre e dicembre. Nelle ultime 6 gare non ha mai vinto, perdendone e pareggiandone 3. Tre dei punti fatti, però, sono arrivati in trasferta, tra cui uno contro la capolista Union Saint-Gilloise. Il dato più preoccupante di queste gare è quello dei gol fatti: solo 3. Per questi motivi, il pronostico del risultato esatto di Club Brugge-Gent è 2-1.