- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
La Coppa d'Africa sta entrando sempre più nel vivo ed una delle Nazionali ancora in gioco è il Sudan. La selezione allenata dal ghanese Kewsi Appiah, infatti, domani pomeriggio sfiderà il Senegal in occasione degli ottavi di finale. Tuttavia, la squadra situata nel Nord-Est del continente africano ha ottenuto il suo posto nella fase che sta per cominciare essendo una delle migliori terze classificate dei gironi. Nel suo gruppo, però, i sudanesi hanno collezionato ben due sconfitte ed una vittoria, arrivata soltanto grazie ad un autogol di un calciatore della Serie A.
In uno sport come il calcio, oltre ad essere bravi, schierare la miglior formazione possibile, avere una strategia di gioco ed indovinare i cambi nel corso della partite, a volte bisogna avere anche tanta fortuna. Basta un singolo episodio ed una squadra può ottenere una vittoria che non solo permette di conquistare i tre punti, ma magari anche un posto nel turno successivo di un importante torneo. In questo caso, possiamo parlare della situazione che riguarda il Sudan. I falchi di Jediane, infatti, hanno conquistato la qualificazione agli ottavi di finale della Coppa d'Africa in una maniera tanto particolare quanto fortunata.
La squadra allenata da Appiah si trovava nel Girone E con Algeria, Guinea Equatoriale e Burkina Faso. Contro la prima selezione, tra l'altro una delle favorite per la vittoria finale, ha perso 3-0 con tanto di doppietta dell'ex Manchester City Riyad Mahrez. Nel match disputato contro la seconda Nazionale menzionata, invece, il Sudan ha vinto 0-1 grazie ad un autorete del difensore Saul Coco, tra l'altro calciatore del Torino. Infine, nell'ultima partita della fase a gironi ha perso 0-2 contro il Burkina Faso.
Con due sconfitte, le cinque reti subite e l'unico e decisivo gol "segnato" con importante contributo del giocatore granata menzionato poco sopra, il Sudan ha chiuso al terzo posto del suo girone. Grazie al raffronto con le altre terze classificate, però, i falchi di Jediane hanno ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale della Coppa d'Africa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA