derbyderbyderby calcio estero Corinthians-Palmeiras, un derby all’insegna dell’equilibrio: il pronostico di DDD

Copa do Brasil

Corinthians-Palmeiras, un derby all’insegna dell’equilibrio: il pronostico di DDD

Corinthians Palmeiras pronostico
Cosa dicono i precedenti tra le due squadre sul possibile esito della sfida in programma giovedì notte
Filippo Montoli
Filippo Montoli

Giovedì 31 luglio alle ore 02:30 italiane scenderanno in campo nel derby Paulista Corinthians e Palmeiras. La partita è valida per il turno d'andata degli Ottavi di Finale della Copa do Brasil. Le due squadre arrivano da momenti completamente diversi. I padroni di casa hanno messo a segno una sola vittoria nelle ultime 9 partite, mentre gli ospiti non perdono in Brasile dal 2 giugno. Ecco il pronostico della redazione di DDD su Corinthians-Palmeiras.

I precedenti tra le due squadre

—  

La partita tra queste due squadre è storicamente molto equilibrata. Nelle 81 volte in cui si sono affrontate, il Palmeiras ha vinto 31 volte, il Corinthians 27, mentre i pareggi sono stati 23. L'equilibrio è evidente più che mai negli ultimi anni. Nelle ultime 10 partite, quindi dal 2023, si contano ben 5 pareggi. Se si considera il fattore campo, i padroni di casa non perdono dall'agosto 2022. Da allora sono 3 pareggi e 1 vittoria Corinthians.

Corinthians-Palmeiras, un derby all’insegna dell’equilibrio: il pronostico di DDD- immagine 2

Il dato dei gol è sempre a favore dei Verdão, con le sue 130 reti rispetto alle 110 dei padroni di casa. La partita difficilmente termina a porte inviolate, ma il dato curioso è che gli ultimi 0-0 della sfida sono sempre avvenuti quando in casa giocava il Corinthians. La speciale classifica marcatori di questo match vede ben quattro giocatori in vetta con 5 gol. Si tratta di Romarinho, Luiz Adriano, Roger Guedes e Raphael Veiga.

Le probabili formazioni

—  

CORINTHIANS (4-4-2): Souza; Matheuzinho, Ramalho, Henrique, Bidu; Raniele, Martínez, Carrillo, Garro; Memphis, Alberto. Allenatore: Dorival Junior.

PALMEIRAS (4-3-2-1): Weverton; Giay, Gómez, Fuchs, Piquerez; Moreno, Evangelista, Mauricio; Sosa, Torres; Vitor Roque. Allenatore: Abel Ferreira.

Corinthians-Palmeiras, un derby all’insegna dell’equilibrio: il pronostico di DDD- immagine 3

Corinthians-Palmeiras, il pronostico di DDD

—  

Anche i bookmakers danno una partita dall'esito tutt'altro che scontato. I precedenti storici tra le due squadre e il fatto che si tratti comunque di un derby non rendono facile effettuare il pronostico della partita. Il Corinthians è dato a 3.20, il pareggio a 2.70 e il Palmeiras a 2.60. Il momento completamente diverso che le due squadre stanno vivendo potrebbe incidere sul risultato finale, ma difficilmente i padroni di casa vogliono sfigurare tra i propri tifosi, rischiando di uscire dalla coppa contro gli eterni rivali. Il pronostico del risultato esatto di Corinthians-Palmeiras è 1-1.