derbyderbyderby calcio estero Crisi del Paris FC: 4 sconfitte nelle ultime 6 giornate e troppi gol subiti
Ligue 1

Crisi del Paris FC: 4 sconfitte nelle ultime 6 giornate e troppi gol subiti

Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco
Il club della massima competizione transalpina, in questo momento, si trova al 12esimo posto e solo tre punti la separano dalla zona retrocessione
00:36 min

Nell'edizione attualmente in corso della Ligue 1, il Paris FC sta attraversando un periodo di crisi. Cugino del ben più noto e blasonato Paris Saint-Germain, il secondo club della capitale transalpina ha perso ben 4 delle ultime 6 giornate nella massima competizione francese. Attualmente, occupa la dodicesima posizione in classifica con 14 punti e sono soltanto a +4 dalla zona retrocessione, in cui si trovano Lorient, Metz ed Auxerre.

La crisi del Paris FC

—  

Dallo scorso anno, le quote di maggioranza del club francese appartengono ad Agache Sport, la holding che fa riferimento alla famiglia dell'imprenditore Bernard Arnault, il quale ricopre il ruolo di presidente ed amministratore delegato di LVMH. La scorsa stagione, il Paris FC ottiene per la prima volta nella sua storia la promozione in Ligue 1. Tra le fila dei Bleus giocano il portiere tedesco ex Psg ed Eintracht Francoforte Kevin Trapp e due vecchie conoscenze della Serie A come Maxime López, ex Sassuolo, e Jonathan Ikoné, il quale ha vestito le maglie di Fiorentina e Como.

Dopo aver esordito nella massima competizione transalpina con due sconfitte, tra queste un 5-2 contro l'Olympique Marsiglia, la squadra allenata da Gilli ha ottenuto due vittorie di fila contro Metz (3-2) e Brest (2-1). Tuttavia, da metà ottobre fino ad ora il club sta attraversando un periodo di crisi in cui ha vinto soltanto in casa del Monaco (0-1) e pareggiato 3-3 contro l'Olympique Lione. Nelle altre quattro partite ha sempre perso e, nella giornata di ieri, il Lille li ha battuti vincendo 4-2 ed il numero di gol subiti poteva essere più alto se non fosse stato per Trapp, decisivo con diverse parate. Il Paris FC, dodicesimo in classifica, ha subito ben 25 reti risultando una delle peggiori difese del campionato. Nei prossimi match, Les Parisiens giocheranno contro avversari abbordabili come Auxerre, Le Havre e Tolosa. Successivamente, inizierà il suo 2026 col derby contro il Psg.