derbyderbyderby calcio estero Cristiano Ronaldo a cena con Trump: l’incontro alla Casa Bianca

USA

Cristiano Ronaldo a cena con Trump: l’incontro alla Casa Bianca

Cristiano Ronaldo
La voce ha rapidamente preso piede in America con più fonti ufficiali che hanno confermato la notizia
Michele Massa
Michele Massa

A lanciare l'indiscrezione è il la MS NOW, l'emittente americana ha annunciato che nelle scorse ore a Washington c'è stato un incontro tra Donald Trump e Cristiano Ronaldo, in occasione dell'arrivo negli USA del principe ereditario saudita Mohammed bin Salman. Presenti tra i vari anche Gianni Infantino ed Elon Musk.

Cristiano Ronaldo a cena con Trump: l’incontro alla Casa Bianca- immagine 2

Dopo le lodi arriva l'incontro, il rapporto tra Cristiano Ronaldo e Donald Trump

—  

Tra Cristiano Ronaldo e Donald Trump scorre buon sangue. Il campione portoghese, già nei mesi scorsi, in un'intervista a Piers Morgan aveva affermato come volesse incontrare il presidente degli USA per discutere della pace mondiale: "Un mondo in pace è il nostro obiettivo. Trump è una delle persone che possono contribuire a cambiare le cose. Mi piacerebbe davvero sedermi con lui".

Un primo accenno di incontro tra i due era però già arrivato. Parliamo dello scorso giugno, quando CR7 aveva deciso di regalare una maglia a Trump con la scritta "Play for Peace". Celebre poi la foto del primo cittadino americano con questo dono, rapidamente diventata virale su tutti i social.

Cristiano Ronaldo a cena con Trump: l’incontro alla Casa Bianca- immagine 3

L'incontro è arrivato nella prima mattinata italiana, ed ha già scatenato molte critiche sui vari social. C'è chi è d'accordo a questo incontro e chi invece punta il dito verso il campione portoghese, alludendo a determinate posizioni politiche del nativo di Madeira. Nel mentre Washington ha accolto il fuoriclasse e leggenda del Portogallo, in attesa poi di rivederlo con il suo Portogallo la prossima estate, quando sarà tutto pronto per il suo ultimo Mondiale.

A testimoniare l'incontro una serie di foto, tra cui un selfie, dove però non c'è Donald Trump. Insieme a Cristiano Ronaldo posano alcuni celebri personaggi del calibro di Elon Musk, Gianni Infantino oltre a Georgina Rodriguez, compagna del campione portoghese.