derbyderbyderby calcio estero Cristiano Ronaldo, nuovo obiettivo molto chiaro: “I 1000 gol prima del ritiro”

Arabia Saudita

Cristiano Ronaldo, nuovo obiettivo molto chiaro: “I 1000 gol prima del ritiro”

Pedro Emanuel Cristiano Ronaldo
Il fenomeno portoghese non pensa proprio ad appendere gli scarpini al chiodo e fissa i suoi prossimi obiettivi.
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Ben 40 anni e pronto per la pensione? Ma neanche per sogno. Cristiano Ronaldo pensa ancora a tutto tranne che ad appendere gli scarpini al chiodo e fissa il suo prossimo obiettivo senza troppi giri di parole: raggiungere i 1000 gol in carriera. Il portoghese ha ancora due anni di contratto con l'Al-Nassr e la prossima estate guiderà il Portogallo nel Mondiale 2026. Il sesto di una carriera semplicemente storica.

Cristiano Ronaldo Portogallo

Cristiano Ronaldo, la pensione può attendere. Obiettivo i 1000 gol

—  

Come spesso si dice "i veri campioni non si accontentano mai" e questo vale soprattutto per un campione del calibro di Cristiano Ronaldo. A 40 anni, il portoghese non ha alcuna intenzione di ritirarsi. Al contrario, ha ancora tutta la voglia di levarsi altre soddisfazioni. Prossimo obiettivo, come lo stesso giocatore ha dichiarato, sarà raggiungere i 1000 gol. Un traguardo che l'ex Real Madrid potrebbe raggiungere a breve.

L'attaccante dell'Al Nassr ha segnato il 956° gol nella vittoria per 3-0 contro l'Al Okhdood sabato e, con ancora due anni di contratto, la parola "ritiro" non entra assolutamente nel suo vocabolario. Di queste 956 reti, inoltre, ben 141 sono state realizzate con la maglia del Portogallo. Un numero che lo rende il miglior marcatore di sempre della storia dei lusitani con i quali ha vinto un Europeo e 2 Nations League. Il prossimo anno prenderà parte al suo sesto Mondiale e chissà se non riuscirà a portare in bacheca l'ultimo trofeo mancante.

"È difficile continuare a giocare, ma sono motivato. La mia passione è alta e voglio andare avanti - ha detto Ronaldo dopo essere stato nominato Miglior Giocatore del Medio Oriente ai Globe Soccer Awards a Dubai domenica - La mia passione è alta. Non importa dove gioco, sia in Medio Oriente che in Europa. Mi è sempre piaciuto giocare a calcio e non ho intenzione di smettere".