Cristiano Ronaldo l'ha fatto di nuovo. Nel vocabolario del fenomeno portoghese non esistono termini come "età" o "limite". Ciò che esiste è soltanto la sua grande voglia di continuare a sorprendere tutti, lasciando il pubblico a bocca aperta. Durante l'ultima gara di Saudi Premier League, alla ripresa dopo la sosta per le nazionali, CR7 ha firmato l'ennesima rete spettacolare della sua carriera: una rovesciata perfetta, che ha siglato il definitivo 4-1 in favore dell'Al Nassr, lanciandolo in testa alla classifica del campionato.
La super giocata
Cristiano Ronaldo risponde a McTominay: altra rovesciata da copertina e gol numero 954

Il paragone con la rovesciata del 2018
—Il gesto tecnico, destinato a entrare in tutte le raccolte dei gol più belli del 2025, ha immediatamente riportato alla mente una delle prodezze più iconiche della carriera di Ronaldo: la rovesciata contro la Juventus nei quarti di finale della Champions League 2017-2018. Ai tempi, il portoghese vestiva la maglia del Real Madrid e si rese protagonista di una giocata che fece applaudire persino i tifosi avversari. Con la maglia gialla dell'Al Nassr, CR7 ha riproposto un capolavoro simile, punendo un inerme Anthony Moris, che ha potuto soltanto osservare il pallone mentre si infilava in rete.
Il gol non rappresenta soltanto una meraviglia estetica, ma anche un passo in avanti nella leggendaria storia realizzativa di Cristiano Ronaldo, che raggiunge quota 954 reti in carriera. La soglia delle 1000 marcature si avvicina sempre più e sembra essere alla portata del fuoriclasse portoghese. Un traguardo storico, che gli permetterebbe di scrivere il proprio nome in maniera indelebile alla voce "miglior marcatore di sempre".
Cristiano Ronaldo risponde alle critiche dopo le nazionali
—L'ottimo momento con il club saudita arriva peraltro dopo alcune giornate non banali con la nazionale. Nonostante il Portogallo sia riuscito a staccare il pass per i Mondiali del 2026, Ronaldo è stato al centro di un episodio molto chiacchierato. Durante la partita contro l'Irlanda, Cristiano è stato espulso a causa di una gomitata ai danni dell'avversario, che gli è costata tre giornate di squalifica. Nel frattempo, McTominay ha realizzato un gol strepitoso con la maglia della Scozia, che in molti hanno paragonato al gesto messo in mostra dal portoghese nel 2018, soprattutto in virtù dell'altezza toccata dallo scozzese durante la sua esecuzione.

Dal canto suo, CR7 ci ha tenuto a rimettere subito le cose in chiaro, trascinando la squadra allenata da Jorge Jesus alla nona vittoria consecutiva in campionato. Al momento, l'Al Hilal di Simone Inzaghi insegue a quattro punti di distanza e rappresenta l'unica rivale credibile per la vittoria finale. Nonostante l'ennesima realizzazione, però, è curioso notare come non sia il fenomeno lusitano a guidare la classifica dei marcatori. Con 11 reti è infatti il suo connazionale e compagno di squadra Joao Felix a guidare questa classifica. Il talento ex Chelsea lo precede di una sola lunghezza e sembra aver trovato il suo habitat ideale in terra araba.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

