- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Jonathan Biabiany ha messo radici in Andalusia. L'ex Inter, ChievoVerona, Modena, Parma, Sampdoria e Trapani dall'estate 2020 ha scelto di proseguire la sua carriera a La Isla, così è chiamata la città di San Fernando. Con la squadra biancoblù il 36enne francese ha disputato quattro stagioni, l'ultima culminata con la retrocessione in Segunda Federacion.
Considerato concluso il suo ciclo al San Fernando, Biabiany ha cambiato casacca pur rimanendo in Andalusia. L'Antequera, infatti, ha annunciato tramite un post sui propri canali social l'arrivo del classe '88 che nel suo palmarès può vantare una Supercoppa Italiana e un Mondiale per Club con l'Inter (suo uno dei tre gol con cui i nerazzurri di Rafael Benítez batterono il TP Mazembe nel 2010).
L'Antequera ha piazzato il colpo Biabiany. Il club blanquiverde, che prenderà parte al prossimo campionato di Primera Federacion 24/25 Gruppo 2 (terza divisione spagnola), ha annunciato con enorme soddisfazione l'innesto dell'ex Inter. Questo il comunicato ufficiale pubblicato sui propri canali social: "L'ala francese Jonathan Biabiany è un rinforzo d'attacco di alto livello proveniente dal San Fernando. Potenza, velocità ed esperienza per il reparto offensivo.
Ha partecipato a livello europeo in Champions League ed in Europa League con la maglia dell'Inter, con cui ha sollevato la Coppa del Mondo per Club nel 2010 dopo aver segnato un gol in finale".
Nella sua recente esperienza al San Fernando Biabiany ha realizzato 23 reti e e confezionato 14 assist in 123 presenze complessive. Adesso la nuova avventura all'Antequera, club dell'omonimo comune spagnolo che dista 2 ore e mezza di macchina da San Fernando. Nella prossima stagione Biabiany sfiderà il Marbella di un'altra conoscenza del nostro calcio, il 37enne ex Napoli e Fiorentina José Callejón.
© RIPRODUZIONE RISERVATA