Sgomento nel calcio sudafricano: è stato arrestato Danny Joordan, numero uno della SAFA (South Africa Football Association). E' successo nella mattinata del 13 novembre, quando la polizia è entrata a casa sua e l'ha tratto in arresto. Frode fiscale e uso improprio di denaro per un tooale di 1.3 milioni di dollari le accuse rivolte a Joordan che dovrà risponderne davanti alla Specialised Commercial Crime Court di Palm Ridge.
LO SCANDALO
Arrestato il Presidente della Federcalcio sudafricana Danny Joordan

DURBAN, SOUTH AFRICA - NOVEMBER 01: SAFA President Danny Jordan speaks during the funeral service of the late Senzo Meyiwa (South African and Orlando Pirates captain) at Moses Mabhida Stadium on November 01, 2014 in Durban, South Africa. Senzo Meyiwa was shot dead in Vosloorus on the East Rand last Sunday, October 26th, 2014. (Photo by Anesh Debiky/Gallo Images/Getty Images)

Danny Joordan arrestato in Sudafrica
—Il Presidente della SAFA Danny Joordan è stato arrestato per aver utilizzato 1.3 milioni di dollari non suoi per questioni personali. Queste le sue prime parole dopo l'arresto: "Non mi sono consegnato, la polizia è venuta a casa mia e mi ha portato in questa corte".
Il numero uno del calcio sudafricano si è rivolto all'Alta Corte di Gauteng per ottenere un'interdizione. A marzo del 2024, gli inquirenti avevano fatto irruzione negli uffici della SAFA a Nasrec, Johannesburg.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
