In un calcio che orienta sempre più calciatori verso la MLS o la Saudi Pro League sul finire delle proprie carriere, non mancano certamente giocatori che prendono scelte in controtendenza. È il caso di David Luiz, che dopo gli ultimi anni trascorsi in Brasile tra Flamengo e Fortaleza ha scelto di fare nuovamente ritorno in Europa per giocare con il Pafos, a Cipro.
L'annuncio
UFFICIALE – David Luiz riparte da Cipro: ha firmato con il Pafos FC

David Luiz al Pafos, il comunicato ufficiale
—David Luiz è un nuovo giocatore del Pafos FC, club fondato nel 2014 che proprio lo scorso anno ha vinto il primo titolo nazionale della propria storia. Il difensore brasiliano è stato accolto da una grande folla al suo arrivo sull'isola di Cipro, e proprio nei minuti successivi è arrivato poi anche il comunicato ufficiale del club.
Dopo una gloriosa carriera tra Benfica, Chelsea, PSG e Arsenal, David Luiz aveva fatto ritorno in Brasile nel 2021 per vestire la maglia del Flamengo. Dopo tre stagioni con la maglia rubro-negra, con cui ha vinto tra l'altro la Copa Libertadores nel 2022, a gennaio 2025 ha firmato per il Fortaleza. Un'avventura con alti e bassi che è arrivata già al termine pochi mesi dopo. E ora, l'insolita e senza dubbio inattesa decisione di mettersi in gioco nel campionato cipriota. Il difensore ha firmato un contratto fino al 2027.
"Il Pafos FC è orgoglioso di annunciare l'ingaggio della leggenda del calcio brasiliano David Luiz, che ha firmato un contratto fino al 2027. Questo trasferimento è un momento storico non solo per la nostra squadra, ma per l'intero calcio cipriota, con l'arrivo di una superstar mondiale il cui nome ha risuonato sui più grandi palcoscenici del mondo", scrive il club nella nota di presentazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202410/0c4c00834fe4885f71b81a5e06345486.jpg)