derbyderbyderby calcio estero De Paul resta all’Inter Miami: accordo da 15 milioni con l’Atletico Madrid
Ufficiale

De Paul resta all’Inter Miami: accordo da 15 milioni con l’Atletico Madrid

Gianmarco Inguscio
Il club americano ha ufficializzato la trattativa con l'Atletico Madrid. L'Inter Miami ha riscattato De Paul versando 15 milioni nelle casse del club spagnolo
00:38 min

De Paul ha vissuto una stagione da protagonista in MLS con la maglia dell'Inter Miami e al fianco di Messi, Suárez, Alba, Busquets, la vecchia flotta del Barcellona, oltre ad altri talenti provenienti da diverse parti del mondo. Ed è proprio con la maglia dell'Inter Miami che il nazionale argentino ha conquistato il titolo del campionato, il primo assoluto del club, nella finale playoff contro il Vancouver Whitecaps di Müller, disputata il 6 dicembre 2025. Partita in cui, il numero 7 dei rosanero ha trovato anche il primo gol nel campionato americano. Dopo questi successi, è arrivata una bella notizia per il suo futuro.

De Paul ufficiale all'Inter Miami: il comunicato del club americano

—  

Rodrigo De Paul è definitivamente un calciatore dell'Inter Miami. A renderlo noto è stata la stessa società americana che, attraverso i propri canali ufficiali, ha comunicato di aver esercitato in favore dell'Atletico Madrid, l'opzione per acquistare definitivamente le sue prestazioni sportive. L'operazione di mercato si aggira intorno alla cifra di 15 milioni. Nonostante i 'Colchoneros' avessero sborsato circa 35 milioni nell'estate del 2021, quando avevano ufficializzato il passaggio del centrocampista dall'Udinese a Madrid, ora in forza nel campionato MLS. Il calciatore argentino si lega così fino al 2029 con la società della Florida, con cui cercherà di raggiungere nuovi traguardi sportivi.

I numeri dell'argentino con la maglia dell'Atletico Madrid e dell'Inter Miami

—  

De Paul ha indossato la maglia dell'Atletico Madrid per quattro stagioni di fila dopo essere stato prelevato per circa 35 milioni dall'Udinese. All'alba di Madrid il centrocampista ha raggiunto 187 presenze fra campionato e coppe. Inoltre, l'argentino ha realizzato 14 gol e 24 assist nel capitolo con i 'Colchoneros'. Poi nella scorsa stagione, ha lasciato la squadra allenata da Simeone per approdare, per la prima volta in carriera, nel campionato nordamericano al fianco di altri campioni che, prima di lui, avevano salutato il calcio europeo per sperimentare il fascino della MLS. Di certo non è stata una scelta negativa per De Paul, che in una sola stagione ha totalizzato 26 presenze lasciando il segno 2 volte, oltre ai 4 assist forniti ai propri compagni.