- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
La partita tra Deportivo Riestra e Newell's Old Boys, valida per i 16esimi di finale di Copa Argentina, è salita agli onori della cronaca per un record storico. Al minuto 85 ha fatto il suo ingresso in campo per i padroni di casa Mateo Apolonio. Il difensore blanquinegro numero 25, nato il 16 aprile 2010, è diventato il più giovane debuttante della storia del fútbol argentino.
Insomma, Apolonio ha compiuto 14 anni solo un mese fa e si è ritrovato a fare il suo debutto assoluto nel calcio argentino con il suo Deportivo Riestra. Il classe 2010, a 14 anni e 29 giorni, è entrato nel finale al posto del numero 10 Gonzalo Bravo (33 anni, ben 19 di differenza con Mateo).
E anche se la sua squadra è stata eliminata dal torneo (il Newell's ha vinto di misura 1-0 grazie alla rete di Guillermo May), con un violenta rissa in campo scoppiata dopo la partita, Apolonio ricorderà tutto di questa memorabile serata.
Il giovane ha superato il record del "Kun" Agüero, che aveva esordito in Primera División all'età di 15 anni e 35 giorni con la maglia dell'Independiente in una partita contro il San Lorenzo del 7 luglio 2003. L'ex Atletico Madrid e Manchester City a sua volta aveva battuto il record detenuto fino a quel momento da Diego Armando Maradona.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA