- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
L'Arsenal ieri durante la partita contro il Brentford ha vinto per 2 a 0, ma al minuto 83 ha perso per infortunio Declan Rice. Il centrocampista inglese è uscito dal campo camminando ma le sue condizioni sono ancora da valutare. L'Arsenal non perde dal 31 agosto contro il Liverpool, con la squadra di Arteta che ha conseguito una serie di risultati utili che la colloca al primo posto in Premier League e in Champions League. La possibile perdita dell'Mvp del mese di novembre per le prossime gare, rischia di costare caro ai Gunners.
Il tecnico spagnolo in conferenza stampa, ha commentato la vittoria e la lunga serie di infortuni che da mesi rappresenta un problema per l'Arsenal. Nella gara di ieri infatti, sono stati costretti a uscire Mosquera, al termine primo tempo e proprio Rice al minuto 83. Il classe 2004 Christian Mosquera era stato scelto, insieme a Hincapiè, per sostituire gli assenti Saliba e Gabriel. Dopo il suo infortunio alla gamba la lista degli infortunati in difesa continua ad allungarsi. Ecco le parole di Arteta sulla situazione: "Anche Mosquera è fuori. Ha detto che è qualcosa che riguarda il ginocchio o la caviglia ma non riusciva a dircelo con precisione. Abbiamo già Gabi e Willy indisponibili. Dobbiamo adattarci, è stato il tema di tutta questa stagione".
Anche il numero 41 Declan Rice è dovuto uscire per infortunio e le sue condizioni rimangono da valutare: “Non è mai una buona notizia, non riusciva più a continuare, quindi è dovuto uscire. Riesce a camminare, non sappiamo ancora cosa abbia. Lo valuteremo domani".
La stagione dell'Arsenal fino ad ora è praticamente impeccabile: 33 punti e primo posto in Premier e 15 punti in Champions subendo solo 1 goal. Dicembre sarà uno dei mesi più impegnativi: le assenze sono tante e l'Arsenal non può permettersi di fare passi falsi se vuole proseguire la sua scia di risultati utili. Nelle ultime 18 partite 15 vittorie e 3 pareggi battendo avversari come Bayern, Tottenham, Atletico Madrid e Newcastle.
Il mese di dicembre sarà quindi uno dei più complessi per la squadra di Arteta, con le partite che nei prossimi 30 giorni saranno 6. Tra Premier, Champions League e EFL Cup gli avversari in ordine cronologico saranno: Aston Villa, Club Brugge, Wolves, Everton, Crystal Palace, Brighton, Aston villa (di nuovo) e Bournemouth. Arteta dovrà essere bravo a trovare nuove soluzioni dopo gli infortuni di Rice e Mosquera che si aggiungono a quelli di Gabriel, Saliba, Havertz e Trossard. La capacità dell’Arsenal di superare questo periodo critico potrebbe determinare gran parte della sua stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA