Nei minuti di recupero del derby Paulista, l'attaccante olandese fa partire una mega rissa all'interno del campo
Il Corinthians si è aggiudicato il campionato Paulista battendo nel doppio confronto il Palmeiras. La partita è terminata 0-0 ed ha portato il primo trofeo di Depay con la squadra brasiliana. L'olandese è stato il protagonista della rissa scoppiata nel fine partita, tra i coinvolti, anche un ex conoscenza del calcio italiano, Felipe Anderson.
Dopo 6 anni, Depay ed il Corinthians possono festeggiare
—
Sono passati 6 anni, dall'ultima volta che il Corinthians aveva vinto il campionato Paulista, ma ora l'astinenza è finalmente terminata. Depay, grazie alla sua classe e leadership, è riuscito nell'impresa di riportare nuovamente un trofeo alla squadra di San Paolo. L'olandese, grazie a questo trofeo, potrà usufruire di un bonus contrattuale in seguito alla vittoria del trofeo. Il Corinthians, invece, può finalmente tornare a sorridere e la vittoria nel derby Paulista, potrebbe portare nuova linfa anche in vista dell'inizio della Brasilerao. Ora sognare è lecito e con questo Depay, tutto è possibile.
Visualizza questo post su Instagram
18' di recupero e rissa finale, cosa è successo nel derby Paulista?
—
Nonostante la gioia della vittoria, per onore di cronaca, vanno anche riportati alcuni fatti incresciosi della partita. Il match era tesissimo, in virtù del risultato dell'andata. Il Palmeiras doveva recuperare lo svantaggio dell'andata e ha provato in tutti i modi a portarsi la vittoria a casa. A 74' arriva il momento della svolta: rigore per il Palmeiras. Da qui, la partita sprofonda e si innervosisce sempre di più. Gli ospiti sbagliano il rigore causando una grande gioia per i tifosi di casa.
Ma la partita in campo diventa una lotta. Piovono cartellini e diatribe, che culminano durante il recupero, quando Depay decide di irridere gli avversari e perdere tempo, mettendosi con due piedi sul pallone, provocando la reazione degli avversari, tra tutti Felipe Anderson, che decide di entrare a muso duro nei confronti dell'olandese. Scoppia la rissa: arrivano uno, due, tre giocatori. Tutti in campo e botte da orbi. La mega rissa va a favore del Corinthians, che così riesce a perdere tempo ed a smorzare il ritmo. Il parapiglia generale provoca 4 ammonizioni nel recupero e un espulsione dalla panchina. Dopo 118 minuti di gioco il Corinthians e Depay possono definitivamente proclamarsi campioni.
SIMPLESMENTE MEMPHIS DEPAY pic.twitter.com/nKaVFbSXS2
— Meu Timão (@MeuTimao) March 28, 2025