CHIELLO SI SCUSA E POI PERDE IL DERBY 2-1...

Derby di Los Angeles: Chiellini si scusa, ma Riqui Puig gli fa ancora gol…

Derby di Los Angeles: Chiellini si scusa, ma Riqui Puig gli fa ancora gol… - immagine 1
Giorgio Chiellini, difensore del Los Angeles FC, si è scusato con Riqui Puig per averlo definito un "pagliaccio", anche se ha sottolineato che l'ex giocatore del Barça ha "mancato di rispetto" alla sua squadra. Poi i Galaxy vincono il derby...
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Giorgio Chiellini, a nome del Los Angeles Football Club, aveva presentato il derby El Tráfico, nome con cui è noto il derby di Los Angeles tra queste 2 squadre della Major League Soccer, e si era scusato con Riqui Puig per averlo definito "pagliaccio" nell'ultimo derby, anche se ha incolpato l'ex giocatore del Barça per aver mancato di rispetto al suo club.

Il nuovo derby del 4 luglio: Los Angeles Galaxy-LAFC 2-1

"Sarà una bellissima atmosfera. Spero che riusciremo a battere il record di tifosi per una partita in questo campionato. Sarebbe incredibile", aveva detto l'ex juventino, alludendo alla possibilità che, con 80.000 spettatori, venga superato il record  del 2022 di Charlotte-Galaxy, che contava  74.749 presenti allo stadio. Poi alla fine ad essere stati più contenti sono stati i tifosi Galaxy: 2-1 per loro, con le reti di Tyler Boyd e Riqui Puig. Proprio lui...

Derby di Los Angeles: Chiellini si scusa, ma Riqui Puig gli fa ancora gol…- immagine 2

Questo il momento dell'urlo di Chiellini all'avversario...

Il veterano difensore della LAFC aveva colto alla vigilia, prima della sconfitta maturata sul campo, l'occasione per scusarsi pubblicamente con Puig  per averlo definito un pagliaccio nella partita contro i Galaxy ultima scorsa, quando aveva insultato lo spagnolo nei tunnel dello stadio per aver festeggiato un gol togliendosi la maglia e mostrando il suo numero ai tifosi della LAFC in un'immagine molto simile a quella di  Messi nel 2017 celebrando un epico 2-3 per il Barcellona sul campo del Real Madrid. Le scuse arrivano 40 giorni dopo, poiché l'incidente risale al 24 maggio.

"Voglio chiudere questa questione. Ad essere sincero, voglio scusarmi perché non avrei dovuto dirglielo davanti ai media. Gli ho parlato dopo la partita e dopo avergli urlato contro perché penso che abbia mancato di rispetto alla nostra squadra. Questa rivalità non ha bisogno di questo e i giocatori devono dedicarsi a giocare e i tifosi a tifare", ha sostenuto Chiellini.

tutte le notizie di