- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Vigilia di Nations League per la Francia che avrà l'arduo ma non impossibile compito di ribaltare il 2-0 subito a Spalato contro la Croazia. L'obiettivo è quello di centrare la semifinale e provare a portare questo trofeo a casa. Transalpini che non si sono espressi al meglio allo Stadion Poljud e hanno rischiato di subire la terza rete. Solo un grande Mike Maignan ha evitato il peggio parando un calcio di rigore ad Andrej Kramaric. Didier Deschamps ha spiegato come bisognerà approcciare a questo match fondamentale per la qualificazione che si terrà allo Stade de France.
In conferenza stampa, Deschamps ha presentato Francia-Croazia: " Sono sicuro che la forza, la voglia, ci saranno in questa partita. Sarà importante portare dalla nostra parte le 80.000 persone che verranno a vederci. Sappiamo cosa c'è in gioco e abbiamo chiaro in mente l'obiettivo, bisognerà essere cinici in attacco e attenti in difesa".
Match ravvicinati che rischiano di giocare un brutto scherzo ai transalpini, come ha spesso detto l'allenatore francese: "Tutti i periodi internazionali diventano più complicati, ovviamente. Si sono giocate tante partite con obiettivi importanti in tempi brevi. Si è giocato giovedì, poi domenica e nel mezzo abbiamo dovuto assicurarci di recuperare perché eravamo molto stanchi. Chiaramente anche le altre squadre avranno gli stessi problemi. Con il loro club, hanno obiettivi importanti da raggiungere attraverso Coppe europee, campionati e coppe nazionali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA