derbyderbyderby calcio estero Diallo, saluto amaro per Amorim: “Eravamo come padre e figlio, lo ringrazio”

Premier League

Diallo, saluto amaro per Amorim: “Eravamo come padre e figlio, lo ringrazio”

Diallo, saluto amaro per Amorim: “Eravamo come padre e figlio, lo ringrazio” - immagine 1
Il talento della Costa d'Avorio esprime la sua amarezza per l'esonero dell'ormai ex tecnico del Manchester United
Carmine Panarella
Carmine Panarella

Il talento del Manchester United Amad Diallo ha recentemente espresso tutta la sua amarezza per l'esonero dell'ormai ex tecnico Ruben Amorim, che ha da poco interrotto il suo rapporto con i Red Devils. Il giovane esterno, attualmente impegnato con la Costa d'Avorio nella Coppa d'Africa , ha riconosciuto il suo stretto rapporto con il giocatore portoghese e gli ha espresso la sua gratitudine.

Manchester United Amorim

Diallo e Amorim, separazione amara

—  

Secondo quanto riportato da A Bola, Diallo ha dichiarato: "Avevo un ottimo rapporto con Amorim, come padre e figlio. Mi capiva, mi dava molti consigli e mi lasciava giocare liberamente. È stato l'allenatore che mi ha dato più opportunità e visibilità al Manchester United". Il calciatore ivoriano ha inoltre ringraziato l'allenatore, che non ha avuto modo di salutare in quanto impegnato con la sua Nazionale.

Diallo ha poi  proseguito dicendo: "Ero molto triste ed è stato difficile per me. Gli ho mandato un messaggio ringraziandolo per tutto quello che ha fatto per me, nella mia vita e soprattutto nella mia carriera. Gli ho augurato buona fortuna ovunque vada". Queste dichiarazioni amare sottolineano la bella sinergia che si era creata tra il tecnico e il calciatore, frutto anche del rilancio dell'intera squadra in questa stagione, dopo la disastrosa parentesi della scorsa annata calcistica. In un momento in cui lo United sembrava in lieve ripresa, alcuni risultati negativi hanno segnato il game over per Amorim, il cui esonero è arrivato quasi come un fulmine a ciel sereno.

Tra Coppa d'Africa e Manchester United

—  

Diallo, autore finora di 3 reti e un assist in coppa d'Africa, è uno degli elementi di spicco della sua Nazionale e punta ad essere decisivo anche nelle prossime partite decisive. Una volta terminata la competizione continentale, sarà per lui il momento di tornare in Inghilterra, dove però purtroppo non ci sarà più Amorim. In attesa di scoprire chi sarà il prossimo allenatore del Manchester United, sarà importante mantenere la concentrazione alta per puntare ad un piazzamento per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League.