- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Oggi il mondo del calcio si ferma per un momento. Indipendentemente da quale squadra si tifi, oggi 4 dicembre è un giorno molto particolare, perché in questo giorno di 29 anni fa nasceva Diogo Jota. Il centrocampista del Liverpool è tragicamente scomparso lo scorso 3 luglio in un incidente stradale insieme al fratello. Un dolore che dopo 5 mesi è tutt'altro che superato e il mondo del pallone oggi commemora lo sfortunato giocatore.
Una carriera spezzata troppo presto ma soprattutto, un matrimonio spezzato troppo presto. Diogo Jota era non solo un centrocampista ma anche e soprattutto un marito, un padre, un figlio, un fratello. Chiunque lo ha conosciuto non ha potuto fare a meno di ammirarlo non tanto per le sue grandi qualità di calciatore, ma soprattutto per le qualità di uomo. La sua tragica scomparsa è stata un colpo durissimo e non solo per i tifosi del Liverpool, perché in questo caso la squadra passa in secondo piano.
Quel maledetto 3 luglio ha portato via lui e suo fratello André Silva. Una tragedia che ancora oggi colpisce. Una tragedia che si poteva evitare. Oggi il compianto centrocampista avrebbe compiuto 29 anni e per questo tutto il mondo del calcio ha deciso di rendere omaggio al centrocampista. Tra i club che si sono mossi per primi ci sono quelli in cui il portoghese aveva militato, ovvero il Porto, il Wolverhampton e il Liverpool.
Anche la Nazionale del Portogallo ha celebrato l'anniversario. "La tua eredità continua a ispirarci. Per sempre il nostro numero 21. I nostri cuori, pensieri e preghiere restano con la vostra famiglia", si legge il post della Federazione sui social network. Con i lusitani, Diogo aveva da poco vinto la Nations League. Un compleanno molto particolare a cui tutto il calcio ha voluto partecipare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA