derbyderbyderby calcio estero Eintracht Francoforte-Atalanta, il duello chiave è Burkardt vs Scamacca?

GIOCATORI CHIAVE

Eintracht Francoforte-Atalanta, il duello chiave è Burkardt vs Scamacca?

Eintracht Francoforte Atalanta giocatori chiave
Eintracht Francoforte-Atalanta, i possibili giocatori chiave di questa sfida importante valida per la quinta giornata di Champions League.
Gennaro Dimonte
Gennaro Dimonte

Eintracht Francoforte-Atalanta è una delle partite più interessati della quinta giornata di Champions League. La sfida in programma mercoledì 26 novembre al Deutsche Bank Park alle 21 sarà fondamentale per il cammino di entrambe le squadre in questa competizione. Un match che si prospetta spettacolare, soprattutto per il duello in attacco tra due club che fanno della fase offensiva l'arma migliore. Uno sguardo ai possibili giocatori chiave di questa sfida europea.

Eintracht Francoforte-Atalanta, il duello chiave è Burkardt vs Scamacca?- immagine 2

Eintracht Francoforte-Atalanta, i giocatori chiave: Burkardt in doppia cifra

—  

Impossibile non parlare dei tedeschi partendo dal proprio attaccante. Jonathan Burkardt è l'anima offensiva dell'Eintracht Francoforte. Con 11 gol in 16 partite tra campionato e coppe è senza ombra di dubbio il giocatore più pericoloso e vero spauracchio per i difensori dell'Atalanta. Arrivato per poco più di 20 milioni dal Mainz, sta dimostrando di essere una punta di altissimo livello.

Al suo fianco, nel 4-2-3-1 di Dino Toppmoller, c'è Ritsu Doan. L'ala giapponese arrivata per la stessa cifra di Burkardt dal Friburgo sta confermando i numeri della scorsa stagione. Già 5 gol e altrettanti assist per lui: con queste prestazioni può puntare a chiudere in doppia cifra su tutto.

Mahmoud Dahoud e Mario Gotze rappresentano il bagaglio di esperienza di questa squadra. L'ex Borussia Dortmund si è sbloccato in stagione nel 3-4 contro il Colonia e può incidere da subentrato. Ancora zero reti per il trequartista tedesco, sempre molto pericoloso palla al piede e fulcro del gioco delle Aquile del Meno.

Eintracht Francoforte Atalanta giocatori chiave

Atalanta sulle spalle di Lookman e Scamacca

—  

Ademola Lookman è la luce della Dea senza se e ma e sarà tra i giocatori chiave di Eintracht Francoforte-Atalanta. Dalla seconda punta nigeriana passeranno tutte le azioni più importanti di questa sfida di Champions League. Pesa però la casella uno ai gol fatti tra campionato e coppe, complice un inizio complicato tra rapporto con il club e l'esonerato allenatore Ivan Juric.

La punta più in forma in questo momento è Gianluca Scamacca. In gol nella sconfitta contro il Napoli per 3-1, vorrà sbloccarsi anche in una competizione europea. Il suo fisico e la tecnica che possiede possono diventare un fattore decisivo in match aperti a tutti i risultati come questi.

Le variabili impazzite della partita si chiamano Lazar Samardzic e Nikola Krstovic. Il trequartista serbo è stato fondamentale nello 0-1 di Marsiglia e potrebbe rappresentare un'arma di altissimo livello a partita in corso. Momento decisamente complicato per la punta montenegrina, rimasto in panchina contro il Napoli. Il gol manca da due mesi, quando ha realizzato una doppietta nello 0-3 contro il Torino.