Alle ore 21:00 di questa sera, l'Eintracht Francoforte ospiterà l'Atalanta presso il Deutsche Bank Park in occasione della quinta giornata di Champions League. Le due compagini, allenate rispettivamente da Dino Toppmoller e da Raffaele Palladino, puntano ad una vittoria che può essere fondamentale ai fini della classifica. Entrambe, nonostante le poche partecipazioni alla massima competizione, hanno comunque raggiunto dei buonissimi risultati. In attesa del calcio d'inizio, rivediamo insieme, quindi, i migliori risultati dei due club in Champions.
Champions League
Eintracht Francoforte-Atalanta, la miglior annata dei due club in Champions League

Eintracht Francoforte-Atalanta, qual è stata la miglior annata dei tedeschi in Champions League?
—Attualmente, l'Eintracht Francoforte sta partecipando per la terza volta nella sua storia in Champions League. Quella in corso è la seconda partecipazione in questa decade dopo la stagione 2022/2023, avendo conquistato il posto nella massima competizione europea grazie al successo in Europa League nell'annata precedente. Due stagioni fa, il cammino dei tedeschi ha trovato la sua conclusione agli ottavi di finale contro il Napoli. Prima delle due partecipazioni appena citate, Die Diva vom Main aveva già preso parte alla competizione, quando si chiamava ancora Coppa dei Campioni. Nella stagione 1959/1960, infatti, il club tedesco ha raggiunto la finale perdendo 7-3 contro il Real Madrid che, con questa vittoria, ha vinto la competizione per la quinta volta di fila.

Con l'edizione attualmente in corso, l'Atalanta è salita a quota cinque partecipazioni nella massima competizione europea. I nerazzurri hanno conquistato il posto in Champions nelle ultime stagioni grazie ad un ottimo lavoro della dirigenza e della squadra. L'esordio della Dea nella competizione più importante d'Europa risale alla stagione 2019/2020. Dopo un brutto inizio nella fase a gironi, i nerazzurri hanno recuperato punti e conquistato gli ottavi di finale, dove hanno affrontato ed eliminato il Valencia vincendo sia all'andata (4-1) che al ritorno (3-4). Tuttavia, quella stagione è stata fermata dal Covid e le squadre hanno fatto il ritorno in campo in estate. Nella final eight a gara secca, l'Atalanta ha affrontato ai quarti di finale il Psg. Dopo l'iniziale vantaggio di Mario Pašalić, i nerazzurri hanno perso 1-2 a causa dei gol di Marquinhos e Choupo-Moting nei minuti finali di gara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)