Elche-Real Madrid è stata un'ottima partita da osservare. Lo scorso 23 novembre, il match è terminato col risultato di 2-2. La squadra della città di Elche è addirittura andata in vantaggio per due volte con Febas e Rodriguez (canterano del Real), ma puntualmente è stata ripresa da Huijsen e Bellingham al 87esimo. La sfida ha attirato parecchie attenzioni per il confronto fra Sarabia e Xabi Alonso. Infatti i due sono tra i tecnici spagnoli più interessanti del panorama calcistico mediterraneo. Entrambi 44 anni, le loro idee di gioco sono tra le più fresche dell'intera Europa. Tuttavia, se Sarabia sta eccedendo le aspettative sulla sua squadra, l'ex Leverkusen sta faticando più del previsto. Molto criticato da tifosi e media blancos, il mister delle merengues è stato difeso proprio dal giovane collega.
INTERVISTA
Elche, Eder Sarabia difende Xabi Alonso: “Sta subendo un trattamento ingiusto”

Le parole di Sarabia su Xabi Alonso
—Il tecnico spagnolo ha parlato ai microfoni di Radioestadio Noche sull'emittente OndaCero. Dopo aver parlato della grande stagione dei suoi ragazzi, reduci da un poker rifilato all'ottimo Rayo Vallecano, Eder Sarabia si è concentrato sulle difficoltà di Xabi Alonso. Infatti il tecnico dell'Elche si è espresso così sul momento del giovane allenatore: "È trattato ingiustamente. Ci si rivolge a lui sempre in maniera aggressiva, senza riflettere sul fatto che è il suo primo anno a Madrid. Ha in mente un progetto grande, non è facile cambiare stile da un momento all'altro. Mi dispiace perché vedo che sta soffrendo, ma io sono convinto che riuscirà a farcela".

Inoltre il tecnico dell'Elche si è proprio concentrato sulla differenza di pressione fra il suo club e le top della Liga: "Qualsiasi cosa tu possa dire qua non ha rilevanza. Tuttavia, a Madrid e Barcellona sì."
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202512/1bb9e59971d30a721978608bddf4210f.jpg)