- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
La tredicesima giornata della Liga spagnola non porta gioie al Real Madrid di Xabi Alonso, che ha pareggiato 2-2 in casa dell'Elche. Per la terza partita stagionale di fila, la squadra della capitale spagnola non conquista la vittoria tra campionato e Champions League. Durante la consueta conferenza stampa che si tiene dopo la partita, l'allenatore dei Blancos ha voluto analizzare la prestazione dei suoi giocatori.
Ieri sera, il Real Madrid ha pareggiato 2-2 contro l'Elche un match che, almeno sulla carta, per una squadra come i Blancos dovrebbe essere facile. Invece, al 53' subito prima il gol dei padroni di casa firmato Febas, al minuto 78 l'ex Juventus e Roma Dean Huijsen rimette la partita in equilibrio, mentre negli ultimi minuti di gara l'Elche torna avanti col gol di Álvaro Rodríguez e poi Jude Bellingham permette ai Blancos di pareggiare nuovamente i conti. Dopo la sconfitta per 1-0 ad Anfield contro il Liverpool ed il pareggio a reti bianche nella precedente giornata di campionato in casa del Rayo Vallecano, il Real Madrid non riesce ad ottenere una vittoria per la terza volta consecutiva in quest'annata.
Nella conferenza stampa che solitamente si tiene dopo un match, Xabi Alonso ha rilasciato diverse dichiarazioni sull'attuale momento della squadra. Ecco le sue parole: "Questo è il calcio. Dopo una buona serie di partite, abbiamo ottenuto dei risultati che non sono quelli che volevamo. Ovviamente non siamo contenti. Mancano ancora molte partite alla fine dell'anno. La squadra non si è rotta, perché c'è ancora competitività. Dobbiamo migliorare i risultati e le prestazioni. Siamo autocritici, ma lo spirito resta sempre buono e dobbiamo perseverare di fronte alle avversità. Sappiamo che noi, in quanto Real Madrid, dobbiamo convivere con le critiche. Coi giocatori ho un rapporto che sta migliorando. Ci stiamo conoscendo meglio e siamo tutti sulla stessa barca. Festeggiamo insieme le vittorie e, allo stesso modo, non siamo contenti se perdiamo o pareggiamo. Le cose vanno bene giorno dopo giorno. Dobbiamo ribaltare questa situazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA