- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
L’Ipswich Town ha reso noto d’aver tesserato Ashley Young, per una stagione. L'ex terzino della nazionale inglese, che ha compiuto 40 anni all’inizio di luglio, era svincolato dopo la scadenza del contratto che lo legava all’Everton.
Nella sua carriera, iniziata nel 2003 a soli diciotto anni con la maglia del Watford, Young ha disputato 750 partite con i club, tra cui Aston Villa, Manchester United e, più recentemente, dell’Everton. Con la Nazionale inglese ha raccolto 39 presenze.
Da ricordare anche la sua parentesi italiana. Infatti nel gennaio del 2020 arriva in Italia per vestire la maglia dell'Inter. Scende in campo 44 volte in un anno e mezzo mettendo a segno in totale 5 reti. Il suo gol contro l'Udinese del 23 maggio 2021, giorno della festa scudetto, lo ha reso il giocatore inglese più vecchio (35 anni e 318 giorni) ad aver segnato almeno un gol in uno dei 5 maggiori campionati europei.
L'allenatore dell'Ipswich Town ha avuto parole dolci per il nuovo acquisto. “Ashley ha avuto una carriera straordinaria ed i suoi trascorsi lo dimostrano”, ha dichiarato il tecnico Kieran McKenna, ai canali ufficiali del club. “Ha dimostrato un livello di professionalità e competitività davvero altissimo durante tutta la sua carriera e continua a giocare ad un ottimo livello”.
“Crediamo che la sua leadership e la sua esperienza saranno utili alla squadra in questa stagione e lui è molto desideroso di contribuire, sia sul terreno di gioco che altrove”, ha concluso l’allenatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA