Mentre in Italia, ieri, si giocava la prima giornata del girone di ritorno di Serie A, in Inghilterra si stava svolgendo la FA Cup ed anche il Manchester United ha giocato. La squadra allenata ad interim da Darren Fletcher, però, ha dovuto salutare anzitempo la coppa nazionale a causa della sconfitta per 1-2 in casa contro il Brighton. Dopo l'eliminazione dalla Carabao Cup ad inizio stagione, i mancuniani devono cancellare dalla loro lista obiettivi un altri trofeo, eguagliando anche un record negativo degli anni '80. Adesso lo United dovrà giocare solo la Premier League e ha ancora delle possibilità per tornare a disputare una competizione europea.
Inghilterra
FA Cup, Manchester United eliminato: eguagliato un record negativo di 44 anni fa

Il Brighton elimina il Manchester United dalla FA Cup
—Sta andando avanti il momento negativo del Manchester United. La scorsa stagione, il club inglese ha chiuso il suo campionato al quindicesimo posto, ben lontano dai suoi soliti standard, e ha perso la finale di Europa League contro il Tottenham. Senza coppe europee da disputare, lo United ha potuto focalizzarsi sulla competizioni nazionali. Ad inizio stagione, però, i Red Devils hanno salutato subito la Carabao Cup, perdendo il match d'esordio nella competizione ai calci di rigore contro il Grimsby Town, club della League Two, ovvero la quarta divisione calcistica inglese. Ieri sera, invece, i mancuniani hanno fatto il loro esordio in FA Cup.

In occasione del match di ieri lo United ha ospitato, presso l'Old Trafford, il Brighton. Tuttavia, i Red Devils hanno perso 1-2 con reti di Brajan Gruda e dell'ex Danny Welbeck, tra l'altro prodotto del settore giovanile della squadra di Manchester. La rete dei padroni di casa l'ha segnata il centravanti sloveno Šeško su assist di Bruno Fernandes. Il sito inglese talkSport ha riportato che, per la prima volta dalla stagione 1981/1982, lo United è stato eliminato dalle due coppe nazionali alla prima partita giocata. In quell'annata, c'hanno pensato Tottenham in FA Cup e Watford in Coppa di Lega ad eliminare i Red Devils. Tra l'altro, il Manchester United concluderà questa stagione giocando soltanto 40 partite e ciò non accadeva dal lontano 1915, anno in cui era in cors la Prima Guerra Mondiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)