derbyderbyderby calcio estero FC Porto, la reazione di Pepê all’arrivo di Thiago Silva: “La sua presenza mi incuteva tanto nervosismo”
Portogallo

FC Porto, la reazione di Pepê all’arrivo di Thiago Silva: “La sua presenza mi incuteva tanto nervosismo”

Pietro Rusconi
Pietro Rusconi Redattore 
La squadra di Francesco Farioli ha aggiunto un'ulteriore peso massimo in difesa per rafforzare un reparto imbattibile: i compagni di squadra elogiano e ironizzano sul suo arrivo
00:15 min

Il Porto di Francesco Farioli sta letteralmente volando. 49 punti in campionato con 16 vittorie e 1 solo pareggio. Il giovane tecnico italiano inoltre è ancora in corsa per l'Europa League e la Taça de Portugal. Nella competizione nazionale che si giocherà il 14 gennaio, i draghi sfideranno nei quarti di finale il Benfica di José Mourinho. Mou che attualmente si posiziona 10 punti sotto Farioli e anche lo Sporting Lisbona è caduto a 7 punti dalla vetta. Il segreto della squadra di Porto risiede soprattutto nella difesa. Solo 4 sono i gol subiti dai biancoblù che in questa prima parte di stagione sono stati guidati dalla coppia della nazionale polacca Bednarek-Kiwior. Per rinforzare la squadra è arrivato un altro talento polacco Pietuszewski (ala sx), ma soprattutto in difesa è arrivato Thiago Silva. Al Jornal de Noticias, sull'arrivo del campione brasiliano, si è espresso il compagno Pepê.

Lo stupore di Pepê per l'arrivo di Thiago Silva

—  

L'ala brasiliana del Porto è un pezzo fondamentale dello scacchiere biancoblù. Seppur sia a secco di reti in campionato da Agosto, il suo contributo a livello di gioco rimane notevole. Nonostante abbia avuto poche occasioni per entrare nella seleçao, Pepê sta lavorando duramente per poter partecipare al Mondiale americano. A dargli una mano sarà il connazionale Thiago Silva. L'esterno del Porto ha infatti rivelato le sue emozioni all'arrivo dell'ex Milan: "Non lo conoscevo personalmente e quando gli ho parlato per la prima volta, ho persino scherzato: sembrava che fossi io a dover arrivare nel club per il nervosismo che mi provocava la sua presenza. Con lui guadagniamo un leader dalle note qualità tecniche. Ne guadagneremo tutti, porta una grande esperienza".

Inoltre il calciatore brasiliano ha trovato anche qualche parola per l'altro innesto, il giovane Pietuszewski: "È un ragazzo molto allegro e spontaneo. Non ho dubbi sulle sue potenzialità, crescerà molto e sarà di grande aiuto per noi".