PAZIENZA FINITA...

Feyenoord contro Boavista. Everard: “Club di canaglie”

Bozenik
Si scaldano gli animi tra Feyenoord e Boavista. Secondo quanto rivela il De Telegraaf, il club olandese dovrebbe riscuotere un milione di euro dal trasferimento di Bozenik, attaccante finito tra l'altro nel mirino del Verona.
Emanuele Giacometti

Il Feyenoord“è stufo di aspettare”, così si legge nell'articolo del quotidiano olandese De Telegraaf, e procederà per vie legali denunciando alla Fifa il Boavista. Il motivo? I portoghesi hanno un debito con gli olandesi di circa un milione di euro da un anno, legato al trasferimento di Robert Bozeník. Il giornale ha ricordato inoltre gli “oltre 30” divieti di trasferimento dei giocatori da parte del Boavista a causa dei debiti, nelle ultime finestre di mercato e critica anche la mancanza di azione da parte della Federcalcio portoghese sul caso.

Feyenoord tifosi

Mercato, anche il Verona ha fatto un'offerta per Bozeník

—  

Bozeník, nazionale slovacco, ha giocato con la sua Nazionale a Euro 2024 e, dopo aver segnato 10 gol in 34 partite la scorsa stagione con il Boavista, ha attirato l'attenzione di diversi club. Tra questi, c'è anche il Verona e l'Austin FC, ma al momento entrambe le offerte sono state respinte. I portoghesi vogliono infatti 6 milioni di euro, con il Feyenoord che avrà diritto al 15% sull'eventuale rivendita.

Boavista tifosi

Il commento di Everard, direttore del VVCS

—  

Nel frattempo il Feyenoord ha chiesto aiuto al sindacato dei giocatori nei Paesi Bassi e il direttore del VVCS Louis Everard, non ha usato mezzi termini per criticare il club portoghese.

“Un club con più di 30 divieti di trasferimento -ha affermato Everard- non è altro che un club mascalzone... delle canaglie. Stiamo parlando di ripetute violazioni su dei trasferimenti di giocatori e la FIFA deve agire di conseguenza".

tutte le notizie di