- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il Flamengo conquista il campionato brasiliano e manda in estasi i propri tifosi. I rossoneri hanno infatti sconfitto il Cearà 1-0 vincendo il titolo Nazionale. La squadra allenata da Filipe Luis ha portato così a termine una stagione straordinaria in cui molti ex giocatori della nostra Serie A hanno dato il loro contributo importante. Nell'ultima sfida erano in campo gli ex giocatori della Juventus Danilo e Alex Sandro oltre che l'ex centrocampista di Napoli e dell'Hellas Verona Jorginho.
In campo c'era anche l'ex Bologna e Fiorentina Erick Pulgar. In rosa figurano anche l'ex Fiorentina Pedro e l'ex Roma Matias Vina, senza dimenticare l'ex terzino del Milan Emerson Royal. C'è quindi tantissima serie A nel trionfo del Flamengo senza dimenticare anche i giocatori che hanno appena lasciato il club ma hanno fatto una prima parte di stagione, come il neo-esterno della Roma Wesley e il trequartista del Pisa Lorran. Menzione d'onore per Gerson che oggi allo Zenit, ma ha giocato con le maglie di Fiorentina e Roma e anche Carlos Alcaraz che adesso è all'Everton in Inghilterra, ma ha militato nelle fila della Juventus.
Si tratta insomma di calciatori che a loro modo hanno scritto un pezzo di storia della Serie A e che ora hanno deciso per un motivo o per l'altro di intraprendere una nuova avventura ricca di stimoli diversi in Brasile: il legame tra il campionato nostrano e quello carioca continua quindi ad essere ricco e sempre più forte: sono stati infatti storicamente tantissimi i campioni giunti in Italia dal Sud America e sono molti anche quelli che hanno fatto il percorso inverso. Il futuro porterà con ogni probabilità ad altri intrecci, sia di mercato che di calcio giocato. Tecnica, gol, divertimento, trionfi, sconfitte e tante storie meravigliose. Come quella del Flamengo, che porta a casa sia la Copa Libertadores che il campionato nazionale con tanta Italia in rosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA