derbyderbyderby calcio estero Flick non è soddisfatto e Raphinha lo consola: cosa succede al Barcellona
IL CASO

Flick non è soddisfatto e Raphinha lo consola: cosa succede al Barcellona

Pietro Rusconi
La squadra iberica torna prima per una notte in attesa del match del Real Madrid, ma i malumori non vanno via e vengono esplicitati dal tecnico tedesco nel dopo partita
00:15 min

Nella giornata di ieri, il Barcellona ha battuto agilmente il Deportivo Alaves per 3-1. Passati in svantaggio dopo solo un minuto per il gol di Pablo Ibáñez, i blaugrana hanno eseguito una rimonta convincente. L'attacco è girato bene con le reti e gli assist dei soliti Lamine Yamal, Lewandowski, Dani Olmo e Raphinha tornato dal lungo infortunio. Tuttavia, c'è un dettaglio a fine partita che ha preoccupato e incuriosito i tifosi culé. Una telecamera ha infatti ripreso il tecnico Flick, quasi in lacrime, che scuoteva la testa e veniva rassicurato dall'ala ex Leeds.

La parole di Raphina sulla conversazione "rubata"

—  

L'ala brasiliana è uno dei pretoriani del tecnico tedesco. L'anno scorso grazie a Flick, Raphinha è addirittura finito nelle conversazione per il Pallone d'Oro, grazie ai suoi 34 gol stagionali. Questa stagione l'apporto è venuto a mancare a causa di fragilità fisiche che lo hanno portato a giocare solo 10 partite tra campionato e Champions. Ieri è tornato a giocare per la prima volta da titolare e con la fascia da capitano. Per lui 1 assist e un particolare confronto con l'allenatore.

A fine partita il nazionale brasiliano ha parlato così della delusione del mister: "Il mister pensava che potessimo fare molto di più in campo, e sappiamo anche che possiamo fare molto meglio. La sua sensazione è che la squadra non stia giocando al meglio, e sono d'accordo. Dobbiamo migliorare molto, ma nonostante ciò, penso che la cosa più importante oggi sia stata portare a casa la vittoria. Abbiamo tempo per correggere gli errori che stiamo facendo e sono sicuro che torneremo al massimo. Vinceremo giocando bene, ma se ci saranno partite in cui giocheremo male, non mi interessa; l'importante è vincere".

Flick e la preoccupazione per questa stagione

—  

"Dopo il fischio finale, Raphinha mi ha detto la stessa cosa dell'ultima volta: 'Miglioreremo. Saremo molto più forti nelle prossime partite". Questo è ciò che avrebbe detto l'ex Leeds, come rivelato dallo stesso Flick. Il tecnico blaugrana non è soddisfatto di come sta procedendo la stagione e sente di star incidendo poco sui propri ragazzi.

Inoltre a fine partita, l'ex CT tedesco, ha espresso così la sua apprensione per quest'annata: "Non abbiamo il controllo o l'intensità della scorsa stagione. Non sono preoccupato per la scorsa stagione; devo concentrarmi su questa. Questa stagione abbiamo avuto più infortuni, e la scorsa stagione ho visto che tutti erano disponibili. Miglioriamo dopo ogni partita e vittoria, e questa stagione sta andando bene, con quattro vittorie consecutive, ma non possiamo essere soddisfatti. Dobbiamo migliorare".