- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Lamine Yamal, fuori o dentro dal campo, fa sempre parlare di sè, di quello che fa. Ieri sera, contro l'Eintracht Francoforte ha dato un buon contributo alla vittoria del Barcellona: un assist per il gol della vittoria, il secondo in giornata di Koundè. Al 90° minuto, però, Hansi Flick ha fatto uscire Yamal, lo ha sostituito dato che era stato ammonito. Lui non ha gradito, ha reagito stizzito ed è sembrato parecchio deluso dalla scelta del tecnico. Il tecnico ha poi commentato: "La prossima volta lo tengo in panchina".
90° minuto, partita in fase finale. Il Barcellona sta vincendo, grazie ad una doppietta di Koundè, contro un ostico Eintracht Francoforte. E l'allenatore del Barca decide di far uscire la stella della squadra, Lamine Yamal. Il talento blaugrana è stato ammonito e alla squadra servono giocatori freschi in campo. Yamal però non la prende bene: appare stizzito, dispiaciuto di essere stato sostituito. Lo spagnolo si è andato a sedere in panchina visibilmente contrariato, quasi triste. Interpellato dai giornalisti sulla questione, Flick ha commentato: "Questo è lui, Yamal è così. Lo capisco perfettamente, perché pensa di poter giocare in qualsiasi momento. Mi sembra una cosa normale e la accetto senza problemi. Sono stato anche io giocatore, forse non mostrerei quello che penso in questo modo ma lo accetto".
Rispondendo alle domande della stampa, Flick ha poi spiegato la motivazione della sostituzione. Yamal era stato ammonito e salterà la prossima partita di Champions League contro lo Slavia Praga. In quel momento, inoltre, alla squadra servivano forze fresche per controllare il gioco: "Lamine aveva preso un cartellino giallo e noi avevamo bisogno di forze fresche in campo". Subito dopo si è concesso anche di scherzare sull'episodio, quasi di prendere in giro il suo calciatore: "La prossima volta starà in panchina", ha detto ridendo ai giornalisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA