In occasione della trentaseiesima giornata del campionato brasiliano, il Fluminense ha ospitato al Maracanã il São Paulo. Il match di questa notte tra le due squadre ha avuto soltanto un padrone in campo, visto che la squadra di casa ha dominato vincendo 6-0. Se per la squadra di Rio de Janeiro si tratta di una vittoria importante anche ai fini della classifica, non si può dire lo stesso per gli avversari. Il San Paolo, infatti, ha subito la peggior sconfitta degli ultimi 24 anni della sua storia.
Brasile
Fluminense 6-0 São Paulo: peggior sconfitta negli ultimi 24 anni per gli ospiti

Peggior sconfitta degli ultimi 24 anni per il São Paulo: vittoria del Fluminense sul risultato di 6-0
—Hernan Crespo, ex calciatore di Milan ed Inter, attualmente allena il São Paulo e dovrà vedere cosa fare per dimenticare presto l'ultima partita disputata dai suoi. Stanotte, in occasione della trentaseiesima giornata del Brasileirao Betano, ovvero il campionato nazionale, il Tricolor Paulista ha perso contro un altro Tricolor, quello Carioca del Fluminense allenato dall'argentino Luis Zubeldia in cui gioca un altro ex rossonero come Thiago Silva. Il club di Rio de Janeiro, nella meravigliosa e grandissima cornice del Maracanã, ha vinto segnando ben sei gol che portano le seguenti firme: Agostino Cannobio, doppietta avendo segnato sia nel primo che nel secondo tempo; Matheus Martinelli; Nonato; John Kennedy; Kevin Serna. Con questo risultato, i padroni di casa si portano al quinto posto e possono ancora sperare in un qualificazione in Copa Libertadores.

La squadra ospite, invece, resta ottava in classifica e si qualificherebbe alla prossima edizione della Copa Sudaméricana. Il San Paolo, tra l'altro, non subiva una sconfitta così pesante nella sua storia da diversi anni, per la precisione dal 2001. Sempre in un match della massima divisione brasiliana, infatti, il 25 novembre di quell'anno il Tricolor Paulista ha perso 7-1 in casa del Vasco da Gama con la tripletta di Romário e le reti segnate da Gilberto, Euller, Léo Lima e Dedé. Il San Paolo, che ha terminato quella partita in 9 uomini a causa delle espulsioni di Rogerio Ceni e Gustavo Nery, ha segnato al 90' con França.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)