derbyderbyderby calcio estero Fluminense-Chelsea, tra giocatori chiave e grandi assenti per la semifinale

GIOCATORI CHIAVE

Fluminense-Chelsea, tra giocatori chiave e grandi assenti per la semifinale

Fluminense Chelsea giocatori chiave
Fluminense-Chelsea, i giocatori chiave che potrebbero decidere la semifinale di Mondiale per Club. Scontro tra Jhon Arias e Pedro Neto?
Gennaro Dimonte
Gennaro Dimonte

La prima semifinale del Mondiale per Club è Fluminense-Chelsea. Al Meadowlands Stadium di East Rutherford martedì 8 giugno alle 21:00 andrà in scena un match inedito tra due squadre che mai si sono affrontate nella loro storia. Londinesi che hanno già affrontato due volte dei club brasiliani in questa competizione, riscontrando diverse difficoltà ma riuscendo comunque a portare a casa l'obiettivo della semifinale. Tra possibili giocatori chiave e grandi assenti per squalifiche e infortuni, questa sfida si prospetta ricca di spunti.

Fluminense Chelsea giocatori chiave

Fluminense, i giocatori chiave e un osservato speciale in attacco

—  

Sin dal primo match, il team brasiliano ha dimostrato di poter tenere testa a tutti soprattutto per il ritmo messo in campo. Partendo dalla difesa, viene facile pensare a Thiago Silva, perno del Brasile e grande giocatore di Milan e Psg. Lui è il vero motore del reparto arretrato del Fluminense che può vantare solo tre reti subite, di cui due contro l'Ulsan. Freytes sarà invece il giocatore assente per quanto riguarda i terzini.

In mezzo al campo inevitabile l'attenzione alle due mezzali Nonato ed Hercules, sempre presenti in zona offensiva. Non ci sarà Martinelli, squalificato dopo l'ammonizione rimediata contro l'Al-Hilal. L'osservato speciale in attacco sarà senza ombra di dubbio Jhon Arias. La seconda punta brasiliana è un vero e proprio motorino e spesso semina il panico tra le divese avversarie. L'esperto attaccante Cano darà manforte alla manovra offensiva dei ragazzi allenati da Renato Portaluppi.

Chelsea, il punto: l'attacco vola e spaventa gli avversari

—  

Il reparto in cui i Blues spiccano è sicuramente l'attacco. Con 13 gol segnati, i ragazzi allenati da Enzo Maresca sono tra le squadre più prolifiche del Mondiale per Club. Per questo i giocatori chiave non possono che provenire dal reparto avanzato. Pedro Neto è sicuramente il giocatore che più sta rendendo in questa competizione con tre gol e altrettante giocate per i compagni di squadra.

Cole Palmer è tra gli attaccanti che verranno più attenzionati dal Fluminense nonostante un gol e un assist così come Nicolas Jackson, ancora a secco di reti. Enzo Fernandez si sta dimostrando molto utile in zona offensiva da trequartista, Liam Delap sarà il grande assente di questa partita dopo il suo approccio da appena arrivato in casa Chelsea. A causa di una doppia ammonizione, l'inglese non potrà scendere in campo e bissare il suo gol con assist.