Tra le partite della giornata numero 34 del Brasileirao Betano, ovvero la massima competizione nazionale, figura quella tra il Fluminense ed il Flamengo. Le due compagini, allenate rispettivamente da Luis Zubeldia e da Filipe Luis, si trovano nelle prime dieci posizioni della classifica. Tra i due club, poi, ci sono ben 20 punti di differenza con la squadra rossonera prima con ben 71 punti. In attesa del big match che si giocherà al Maracanã, vediamo insieme la situazione attuale delle due squadre.
Brasile
Fluminense-Flamengo, la situazione delle due squadre prima del match

Fluminense-Flamengo, come arrivano i due club alla partita
—I padroni di casa allenati da Zubeldia, attualmente, occupano la settima posizione in campionato e ha 51 punti. In questo momento, il Time das Laranjeiras avrebbe un posto per la prossima edizione della Copa Sudaméricana, ma una possibile vittoria nel match di questa notte potrebbe rimetterli in carreggiata per i preliminari della Copa Libertadores. Nelle ultime partite di campionato, la squadra capitanata dall'ex Milan Thiago Silva ha ottenuto: tre vittorie contro Internacional, Ceará e Mirassol, tutte in casa e terminate con lo stesso risultato, ovvero 1-0; pareggio a reti bianche fuori casa contro il Cruzeiro; sconfitta in trasferta per 2-0 contro il Ceará. Il Tricolor carioca non perde un match al Maracanã dal 14 settembre, quando ha ottenuto una sconfitta per 0-1 contro il Corinthians.

A poche giornate dal termine della massima competizione brasiliana, il Flamengo occupa la prima posizione in solitaria con 71 punti, tre in più rispetto al Palmeiras. Tra le fila dei rossoneri, ci sono diversi ex calciatori della Serie A: Emerson Royal, Jorginho, Pulgar, Danilo, Alex Sandro e Viña. Negli ultimi incontri di campionato, il Mengão ha collezionato: tre vittorie, di cui due contro lo Sport Recife ed una contro il Santos di Neymar; pareggio per 2-2 in casa del São Paulo; sconfitta in trasferta per 1-0 contro il Fortaleza. A fine mese, tra l'altro, il Flamengo affronterà il già citato Palmeiras in occasione della finale di Copa Libertadores.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)