Tra le gare della giornata numero 13 della Liga spagnola c'è anche quella che metterà di fronte il Getafe e l'Atlético Madrid. I due club, nella giornata odierna, si affronteranno alle ore 18:30 presso lo Stadio Coliseum Alfonso Pérez. Nella storia dei match tra le due compagini, i Colchoneros hanno quasi sempre prevalso, mentre i successi dei Getafe sono stati pochissimi. Per l'occasione, rivediamo insieme le vittorie degli Azulones ai danni dell'Atlético Madrid.
Liga spagnola
Getafe-Atlético Madrid, le vittorie dei padroni di casa contro i Colchoneros


Le rare volte in cui il Getafe ha vinto contro l'Atlético Madrid
—Nella loro storia, le due compagini hanno giocato contro in 45 occasioni e, in 30 di queste, l'Atlético Madrid ha conquistato la vittoria. I match terminati in parità, invece, sono stati dieci mentre il Getafe ha vinto soltanto cinque volte. Il primo successo degli azzurri risale al mese di settembre di vent'anni fa, quando hanno 0-1 fuori casa grazie alla rete del terzino sinistro Mariano Pernía. Nella stagione 2009/2010, il Getafe ha vinto per la prima e, fino ad ora, unica volte nella sua storia entrambi gli incontri della Liga contro i Colchoneros: gara d'andata terminata 1-0 con gol di Manu del Moral; match di ritorno vinto 0-3 in trasferta grazie alla doppietta di Roberto Soldado e rete di Dani Parejo.
Nella stagione 2011/2012, precisamente il 6 novembre, ha avuto luogo un match ricco di gol terminato col successo degli Azulones. Dopo l'iniziale vantaggio dei Colchoneros firmato Radamel Falcao, il Getafe passa in vantaggio con punizione del marocchino Barradia, venuto a mancare lo scorso anno a soli 35 anni, ed il colpo di testa di Míchel Madera. Al minuto 80, Álvaro Domínguez ha segnato la rete del 2-2 ma, due minuti più tardi, il rigore di Diego Castro ha regalato i tre punti alla compagine azzurra. Dopo alcuni pareggi ed una marea di sconfitte, tra le quali un 7-0 nel 2013 ed un rocambolesco 4-3 di tre anni fa, a marzo di quest'anno il Getafe torna alla vittoria. Dopo il rigore segnato dal norvegese Sørloth al 75', gli Azulones hanno vinto grazie alla doppietta nei minuti finali dell'incontro di Mauro Arambarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)