derbyderbyderby calcio estero Girona-Real Madrid, Xabi Alonso nel post-partita: “Mancava precisione”

Dichiarazioni

Girona-Real Madrid, Xabi Alonso nel post-partita: “Mancava precisione”

Girona-Real Madrid, Xabi Alonso nel post-partita: “Mancava precisione” - immagine 1
L'ex tecnico del Bayer Leverkusen, nonostante il risultato finale della gara, ha dichiarato che in certe situazioni la squadra ha avuto un atteggiamento positivo
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

In occasione della quattordicesima giornata della Liga spagnola, il Girona ha ospitato il Real Madrid allenato da Xabi Alonso. Presso l'Estadi Montilivi, le due compagini hanno pareggiato 1-1. Alla rete di Azzedine Ounahi che ha portato in vantaggio i padroni di casa ha risposto il solito Kylian Mbappé, alla 23ª marcatura stagionale. Con questo risultato, la squadra della capitale spagnola ha collezionato il terzo pareggio di fila in campionato ed ora è seconda, a -1 dal Barcellona di Flick. Nella consueta conferenza stampa che si tiene dopo la partita, Xabi Alonso ha rilasciato differenti dichiarazioni.

Girona-Real Madrid, Xabi Alonso: "Ho apprezzato la reazione della squadra"

—  

Al termine dell'incontro di ieri sera terminato 1-1 contro il Girona, il quale si trova in diciottesima posizione in campionato, l'allenatore dei Blancos Xabi Alonso ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni sulla partita: "Nel secondo tempo, c'è stato un miglioramento. Abbiamo spinto in avanti e creato più occasioni. Ci sono state diverse occasioni per vincere, ma è mancata la precisione. Siamo ancora in gioco, è tutto molto combattuto. Questa è una stagione lunga e dobbiamo continuare così. Ho apprezzato la reazione di stasera. Non è stata sufficiente, ma ci siamo andati vicini. Dobbiamo restare uniti ed essere autocritici il giusto. Siamo ansiosi di vincere in trasferta, cosa che ci ha condizionato molto fino ad ora. Abbiamo un'opportunità a Bilbao mercoledì".

Girona-Real Madrid, Xabi Alonso nel post-partita: “Mancava precisione”- immagine 2

In seguito, ha parlato del possibile fallo da rigore su Rodrygo: "Non ho avuto modo di vederlo, ma mi è stato detto che era visionabile dal VAR a causa del contatto. È una cosa che sorprende, ma va bene, dovremo vederlo. Sono azioni decisive che possono determinare il risultato di una partita". Sulla partita di mercoledì, invece, ha dichiarato: "Sarà un'opportunità per vincere di nuovo in trasferta. Siamo ancora in gioco e la classifica si farà molto serrata. Ci saranno molti tira e molla. Giochiamo per i 3 punti. Bilbao è un buon momento per vincere. Ne abbiamo bisogno e lo vogliamo".