derbyderbyderby calcio estero Gol e non solo: l’attaccante-elettricista del Rusthall salva (quasi) la partita dopo un guasto

Doppio lavoro

Gol e non solo: l’attaccante-elettricista del Rusthall salva (quasi) la partita dopo un guasto

Gol e non solo: l’attaccante-elettricista del Rusthall salva (quasi) la partita dopo un guasto - immagine 1
Charlie Clover, autore di una doppietta ed elettricista nella vita di tutti i giorni, ha provato a riparare i riflettori guasti del suo stadio durante l’intervallo: e ci è quasi riuscito.
Danilo Loda
Danilo Loda

Sarà una giornata da ricordare per Charlie Clover, attaccante del Rusthall FC, squadra dilettantistica del Kent, in Inghilterra. Dopo aver segnato due gol nel primo tempo contro il Corinthian FC, l’impianto di illuminazione del Jockey Farm Stadium ha smesso di funzionare durante l’intervallo.

Gol e non solo: l’attaccante-elettricista del Rusthall salva (quasi) la partita dopo un guasto- immagine 2

Clover, che lavora come elettricista, è stato subito contattato dai dirigenti del club per dare un’occhiata ai riflettori. Il ventisettenne non ha perso di certo tempo, visto anche il risultato positivo della prima frazione di gioco. “Mi hanno chiesto se potevo correre a controllare le luci,  ha raccontato Charlie, e ho preso una scala per vedere cosa potevo fare.”

Tentativo fallito ma applausi garantiti dai tifosi del Rusthall

—  

Nonostante gli sforzi, il numero nove di casa non è riuscito a riaccendere le luci senza i suoi strumenti da lavoro. L’arbitro ha quindi deciso di annullare la partita, lasciando i tifosi del Rusthall delusi ma orgogliosi del gesto del loro attaccante. “È stato un peccato, stavamo vincendo 2-0 e speravamo di portarla a casa”, ha dichiarato Clover. “A questo livello non sei mai sicuro di giocare ogni weekend, quindi dispiace ancora di più.”

Il gesto di Charlie non è passato inosservato. Un post pubblicato dal Rusthall FC su X (ex Twitter) ha superato 1,5 milioni di visualizzazioni in poche ore.

“L’interesse per questo è successo è stato pazzesco, non mi sembrava nulla di straordinario, ha ammesso l’attaccante, ma tutti ne parlano. Il mio allenatore mi ha chiamato dicendo che ci avevano chiesto interviste e servizi TV. È stato tutto un po’ surreale.”

Charlie Clover, un eroe (quasi) per caso

—  

Anche se la partita non è arrivata al triplice fischio, Charlie Clover è comunque diventato un simbolo del calcio dilettantistico inglese: passione, spirito di squadra e dedizione dentro e fuori dal campo. La prossima volta che il Rusthall giocherà in casa, di sicuro, oltre a scarpini, parastinchi e maglia da gioco, con Clover ci sarà anche la cassetta degli attrezzi.