- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Nuova avventura per Carlos Vinicius. L'ex giocatore del Napoli è ufficialmente da oggi un nuovo giocatore del Gremio. Il centravanti torna così in patria dopo l'esperienza poco fortunata in Inghilterra con il Fulham. Per il classe '95 contratto fino al 31 dicembre 2026. Ad ufficializzarlo è stato lo stesso club brasiliano attraverso i propri canali.
Il Gremio piazza un nuovo colpo di mercato. La squadra di Mano Menezes ha ufficialmente acquistato Carlos Vinicius, per lui contratto fino al 2026. Forse un nome che non dice molto in Italia, ma il brasiliano è noto ai tifosi del Napoli per indossato la maglia azzurra nel 2018, ma senza mai scendere in campo. Classe 1995, il centravanti torna in Brasile dopo quasi 10 anni passati a girare l'Europa.
Cresciuto nelle giovanili del Santos, è diventato professionista con la Caldense nel Minas Gerais e ha giocato anche per il Grêmio Anápolis prima di intraprendere la sua carriera europea. Nel 2018, è stato ceduto in prestito al Real Sport Clube in Portogallo, dove si è fatto notare per le sue ottime prestazioni. Ed è proprio qui, infatti, che il Napoli decide di acquistarlo. Tuttavia non scenderà mai in campo con i partenopei poiché viene ceduto in prestito prima al Rio Ave e poi al Monaco.
Nel 2019 viene acquistato dal Benfica a titolo definitivo. Qui il classe '95 vive la sua stagione migliore a livello realizzativo tanto da vincere il titolo di capocannoniere con 18 reti( a pari merito con Taremi) nella stagione 19-20. Con i lusitani vince anche la Supercoppa di Portogallo. Negli anni successivi indossa le maglie di Tottenham, PSV (dove vince la Coppa dei Paesi Bassi), Fulham e Galatasaray (vince il campionato turco e la Supercoppa di Turchia).
Di seguito il comunicato del club: "Il Grêmio annuncia l'acquisto dell'attaccante trentenne Carlos Vinícius, che si unisce al Tricolor per rafforzare la squadra guidata da allenatore Mano Menezes per il resto della stagione. L'attaccante ha firmato un contratto fino al 31 dicembre 2026."
© RIPRODUZIONE RISERVATA