Ai molti nomi illustri di ex calciatori della Premier League che navigano finanziariamente in cattive acque, ora si aggiunge anche quello di Steve Finnan. L'ex stella del Liverpool, infatti, rischia la bancarotta dopo alcuni affari immobiliari mal gestiti e, soprattutto, una lunga e dispendiosa disputa legale contro il fratello. I bei ricordi della rimonta dei Reds a Istanbul sembrano lontani, ora che per pagare le spese legali il 49enne è costretto persino a mettere all'asta i cimeli di quella storica finale europea.
Calcio e finanza
Guai per Steve Finnan: l’ex stella della Premier League rischia la bancarotta

Finnan a rischio bancarotta: le controversie legali con il fratello Sean

Vincitore della Champions League con la maglia del Liverpool nel 2005, superando il Milan di Ancelotti ai rigori dopo un indimenticabile 3-3, oggi la vita per Steve Finnan non è stata esattamente in discesa. Solo nel 2018, infatti, l'ex terzino destro aveva ottenuto un risarcimento di circa 4 milioni di sterline dopo essersi rivolto all'Alta Corte riguardo alla gestione da parte del fratello Sean del suo patrimonio immobiliare. Quella cifra, tuttavia, non gli sarebbe mai stata restituita: nel 2019, infatti, il fratello dichiarò fallimento. Il che, ha trascinato Finnan in una serie di dispendiose battaglie legali.
Pare che nel corso della vicenda, addirittura, l'ex calciatore abbia addirittura fatto causa a uno dei suoi avvocati per negligenza, pretendendo dallo studio Charles Russell Speechlys un risarcimento di circa 6 milioni di sterline: richiesta respinta. Ora, il caso è stato spostato alla Central London County Court, sulla testa dell'irlandese pende anche una petizione che lo vorrebbe dichiarare in bancarotta. Istanza a cui avrebbe già presentato ricorso.
Il preposto Giudice Mellor, secondo cui il calciatore starebbe cercando di ritardare in ogni modo il grado di giudizio finale sulla questione, lo ha già respinto. Nel frattempo, Finnan si ritrova con un conto a cinque zeri di spese legali da saldare, che ad oggi non avrebbe ancora ripagato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/c1ce30530058bede8596ed3bfce29d64.jpg)