L'affare che ha portato Viktor Gyokeres dallo Sporting Lisbona all'Arsenal è stato una delle trattative più calde e tormentate della sessione estiva di calciomercato. Tra offerte declinate, rilanci e contro rilanci lo svedese, molto desideroso di vestire la maglia dei Gunners, rischiava di vedere il suo sogno svanire e, come se non bastasse, restare fuori rosa. Ma alla fine è arrivata la tanto attesa firma sul contratto. Proprio l'agente del calciatore ha voluto raccontare quei giorni difficili di trattative.
La situazione
Gyokeres all’Arsenal, l’agente si scaglia contro lo Sporting Lisbona: “Meritava più rispetto”


Gyokeres, l'agente duro con lo Sporting
—Dopo giorni di durissime trattative alla fine l'affare si è concretizzato: Viktor Gyokeres il prossimo anno vestirà la maglia dell'Arsenal. Lo svedese ha così realizzato il suo sogno di giocare all'Emirates Stadium. Ma quanta sofferenza! Proprio l'agente del calciatore, Jonathan Chalkias, ha raccontato diversi particolari relativi ai giorni di trattativa con lo Sporting Lisbona, contro il quale l'agente ha scagliato dure parole: "Se Hugo Viana (ds del Man.City) fosse ancora allo Sporting, l'affare sarebbe stato concluso in un'ora - ha ammesso - Era tutto scritto".
Gyokeres adesso si sta allenando con i suoi nuovi compagni, pronto a cominciare la sua nuova avventura in Premier League e ha confermare i numeri mostruosi fatti con lo Sporting Lisbona (97 reti in 102 presenze). Numeri che non ha valso il rispetto da parte del club portoghese. Come infatti ha dichiarato Chalkias: "Non capisco come un giocatore che abbia segnato così tanto e vinto tre trofei venga trattato così".
Gyokeres ha sempre manifestato la sua volontà di andare all'Arsenal e, alla fine, il sacrificio e il lavoro hanno pagato: "Sono stati probabilmente il punto di svolta per concludere l'accordo. Anche Real Madrid e Manchester United si erano mosse, ma l'Arsenal ha mostrato impegno e interesse fin dal primo giorno. Viktor ha subito creduto nel progetto tanto da trasferirsi in Portogallo per avere l'occasione di tornare in Premier League". Ha concluso l'agente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/f9a435fe2e68319df30ac4aa63a52bc4.jpg)