- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Tra i match che la dodicesima giornata della Bundesliga offre ai propri spettatori figura anche quello tra l'Hoffenheim e l'Augusta. Le due squadre si affronteranno nella giornata di domani pomeriggio alle ore 15:30. Aspettando il calcio d'inizio dell'incontro, vediamo insieme le statistiche riguardanti i precedenti tra i due club, che si sfideranno presso la PreZero Arena.
Le due compagini, allenate rispettivamente dall'austriaco Christian Ilzer e da Sandro Wagner, si trovano in due situazioni di campionato abbastanza differenti tra loro. I padroni di casa, settimi con 20 punti, puntano ad un posto in Europa e nell'ultimo turno di campionato hanno pareggiato 1-1 in casa del Mainz. La squadra ospite, dal canto suo, occupa la tredicesima posizione in classifica con 10 punti e, contro l'Amburgo, ha vinto 1-0 l'ultima partita della massima divisione tedesca.
In poco più di 20 anni, le due squadre hanno giocato contro in 40 occasioni e le prime volte risalgono agli anni 2000, quando entrambe militavano nella Regionalliga Sud, ai tempi terza serie del calcio teutonico. La compagine biancoblù ha le statistiche dalla sua parte avendo vinto 19 partite, sette in più degli avversari di domani, mentre i pareggi sono a quota 9. Anche per quanto riguarda le reti segnate, l'Hoffenheim è in vantaggio: 66 contro le 47 dell'Augsburg.
L' ultima vittoria dei biancoblù risale al 7 aprile dello scoso anno, quando hanno vinto 3-1 con gol di Weghorst, Kramarić e Bebou. L'Augusta, invece, non vince dal 17 febbraio del 2023, quando una rete segnata da Fredrik Jensen ha deciso l'incontro tra le due squadre. I match in Bundes tra loro sono a quota 28, con l'Hoffenheim vincitore in 15 occasioni, ben nove in più del Fuggerstädter. I pareggi in campionato, invece, sono stati sette di cui gli ultimi due risalenti alla passata stagione: 0-0 all'andata ed 1-1 al ritorno. Su quattordici sfide in Bundesliga, i biancoblù ne hanno vinte otto e pareggiate sei. L'Augusta, in questo caso, ha conquistato la vittoria soltanto in un'occasione, quando il 13 dicembre 2019 ha battuto 2-4 gli avversari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA