derbyderbyderby calcio estero Brentford, Igor Thiago macchina da gol: il brasiliano stabilisce un nuovo record

Inghilterra

Brentford, Igor Thiago macchina da gol: il brasiliano stabilisce un nuovo record

Brentford, Igor Thiago macchina da gol: il brasiliano stabilisce un nuovo record - immagine 1
La nuova doppietta contro il Sunderland porta sempre più il brasiliano e il Brentford. L'attaccante stabilisce inoltre un nuovo record
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Da questo momento in Premier League si dovrà parlare molto più spesso di Igor Thiago. L'attaccante brasiliano è stato protagonista di una doppietta nel 3-0 con il quale il Brentford ha demolito il Sunderland. Due nuove marcature che consentono da una parte, alle Api di salire al quinto posto in classifica, e dall'altra al classe 2001 di raggiungere le 16 reti stagionali. Ed è qui che viene il bello.

Brentford, Igor Thiago macchina da gol: il brasiliano stabilisce un nuovo record- immagine 2

Brentford, Igor Thiago nella storia: nessun brasiliano meglio di lui in Premier League

—  

Nuova doppietta e 16 reti in stagione. Tutto in sole 21 partite. Igor Thiago sta vivendo una stagione ad altissimo livello, come anche il sue Brentford. Grazie al 3-0 rifilato ieri sera al Sunderland, le Api si sono portate al quinto posto in classifica, in piena zona Champions League. Un momento che difficilmente i tifosi biancorossi avrebbero pronosticato fino all'estate scorsa. Ma c'è un altro traguardo importante da annotare.

Con le due reti di ieri, Thiago è arrivato, come accennato, a 16 reti in stagione. Un traguardo che fa entrare l'attaccante brasiliano nella storia della Premier League, perché nessun attaccante carioca ha realizzato più marcatura in una singola stagione del campionato inglese. Prima di lui, infatti, i connazionali Firmino (Liverpool), Martinelli e Cunha (Arsenal) si erano fermati a 15 reti.

Un traguardo assolutamente niente male per il classe 2001 se vogliamo contare, inoltre, il fatto che nella scorsa stagione l'attaccante aveva chiuso con neanche una marcature in 8 presenze. Una bella serata "rovinata" dalla sostituzione all'82', quando Keith Andrews lo ha sostituito con Reiss Nelson. Un cambio che il 24 enne non ha gradito: "Ho dovuto prendere quella decisione, che ovviamente non gli piaceva del tutto. Lui è prezioso per noi". Ha dichiarato l'allenatore delle Api.

Igor Thiago è arrivato al Brentford dal Club Brugges nell'estate 2024 per 34 milioni di euro. Non ha ancora avuto modo di esordire in Nazionale Brasiliana ma il grande andamento stagionale potrebbe convincere Carlo Ancelotti ha prenderlo in considerazione per le prossime uscite se non per il Mondiale di quest'anno negli Stati Uniti, in Canada e in Messico.