- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il Barcellona allenato da Hans Flick, dopo due anni d'attesa, torna finalmente a giocare una partita casalinga presso il Camp Nou. Quest'evento avverrà alle ore 16:15 di sabato 22 novembre, quando i catalani ospiteranno l'Athletic Bilbao in occasione della tredicesima giornata della Liga spagnola. L'ultimo match dei Blaugrana giocato nello storico impianto risale al 3-0 contro il Mallorca datato 28 maggio 2023. In attesa del grande ritorno al Camp Nou, vediamo insieme i giocatori che componevano quel Barça.
La grande attesa sta per terminare: i Blaugrana torneranno a casa. Il 28 maggio 2023 è la data dell'ultima partita della squadra catalana al Camp Nou, quando hanno affrontato e battuto 3-0 il Mallorca grazie alla doppietta di Ansu Fati, ai tempi considerato un grande talento mentre oggi è al Monaco, ed al gol di Gavi, il quale gioca ancora al Barça. Quel Barcellona aveva come allenatore Xavi mentre oggi Flick ricopre quel ruolo. Tra i giocatori, invece, diversi non ci sono più: Franck Kessié, arrivato a parametro zero dopo lo Scudetto col Milan ed autore di un gol pesantissimo, l'unico in Liga, che ha deciso un Clásico contro il Real Madrid; Ousmane Dembélé, oggi calciatore fondamentale al Psg e vincitore del Pallone d'Oro 2025; Sergio Busquets e Jordi Alba, prodotti della Masia alla loro ultima stagione in patria.
Diversi giocatori di quella squadra vestono ancora la maglia del Barcellona. Tra questi, ci sono Pedri e il già citato Gavi ma anche il portiere Marc-André Ter Stegen, capitano della squadra ora fermo ai box per infortunio. Andando avanti ci sono anche il francese Jules Koundé e l'uruguaiano Araújo, il quale sta indossando la fascia da capitano in assenza del tedesco. Non vanno dimenticati due grandi calciatori del calibro di Frenkie de Jong, Raphinha e Robert Lewandowski, il quale ha esordito col Barça proprio in quella stagione e ha vinto il Pichichi con 23 gol. Infine, concludiamo con Lamine Yamal che, il 29 aprile di due anni fa, ha esordito col Barça giocando così la sua prima e, fino ad ora, unica partita al Camp Nou.
© RIPRODUZIONE RISERVATA