Il Corinthians di Memphis Depay ha vinto la Coppa del Brasile. Decisivo il 2-1 nella gara di ritorno contro il Vasco da Gama, disputata domenica 21 dicembre. L'andata, a San Paolo, era finita 0-0. Al gol del vantaggio di Yuri Alberto ha risposto Moreira per i padroni di casa. Ci ha pensato Depay al 63esimo a consegnare al Corinthians la coppa, vinta per la quarta volta nella sua storia.
CAMPIONI
Il Corinthians batte il Vasco da Gama e vince la Coppa del Brasile, decisivo il gol di Depay

Yuri Alberto e Depay regalano la Coppa del Brasile al Corinthians
—Dopo il pareggio a reti inviolate dell'andata in casa del Corinthians, il discorso era totalmente aperto. Il Vasco da Gama, capitanato da Coutinho, poteva contare sul pieno appoggio del Maracanã per cercare la vittoria. La squadra di Fernando Diniz, dopo una prima mezz'ora in sofferenza in cui ha anche subito il primo gol, ha poi tenuto il controllo del gioco per il resto della partita. La rete del pareggio sullo scadere del primo tempo di Nuno Moreira sembrava spingere la coppa verso Rio de Janeiro.

Nel secondo tempo il Corinthians crea pochissimo, giocando di contropiede. Ed è proprio così che arriva la rete decisiva. Yuri Alberto, autore del gol del vantaggio, è lanciato verso la porta in solitaria. Al centro è accompagnato da Depay che servito non può che segnare con la porta spalancata. A quel punto l'assedio dei padroni di casa si intensifica, ma la difesa del Timão è impenetrabile e il risultato rimane inchiodato sull'1-2 fino al fischio finale.

Il Corinthians alza così per la quarta volta nella sua storia la Coppa del Brasile, dopo un'attesa che durava dal 2009. Per Memphis Depay, autore della rete decisiva, è invece il decimo trofeo della sua carriera e il secondo da quando gioca in Sud America. Il primo è stato quello del campionato Paulista, vinto a inizio anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/IMG_2145.png)